sansai Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2005 C'è qualcuno che sà come devo fare per impostare un sito realizzato in flash in modo che si allarghi e si stringa in proporzione quando allargo a stringo la finestra del browser? Il problema è che lo stesso sito su due monitor con risoluzione diversa ovviamente appaiono di dimensioni molto diverse, quindi potendo ingrandirlo e rimpicciolirlo a piacere potrebbe essere un'idea! Grazie mille Saluti Sansai Niente è più pericoloso di un'idea...quando è l'unica che abbiamo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WebSitter Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2005 prova a settarlo (il tuo movie flash) in percentuale anzichè in pixel: esempio <body> <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="100%" height="100%"> <param name="movie" value="TUOFILE.SWF"> <param name="quality" value="high"> <embed src="TUOFILE.SWF" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="100%" height="100%"></embed></object> </body> Se lo capisci, è superato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sansai Inviato 11 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 Scusa ma sono davvero novizio in flash.... dove dovrei mettere tutti i dati che mi hai indicato?? L'unica cosa che ho capito è che devo mettere al posto di "tuofile.swf" il nome del mio, ma non ho capito dove mettere il codice, in Dreamweaver? Grazie!! Niente è più pericoloso di un'idea...quando è l'unica che abbiamo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yorkman Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 Flash > File > impostazioni di Pubblicazione > html e imposti come da immagine... ciauzz... ...e che dico, che dico... io dico che accetto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sansai Inviato 11 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 :lol: Grazie! Niente è più pericoloso di un'idea...quando è l'unica che abbiamo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sansai Inviato 12 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2005 :roll: Lo so sono una palla ma vi chiedo di aiutarmi ancora! Sono riuscito a publicare in modo che si allarghi e stringa in proporzione, ora mi domandavo un'altra cosa, per mettere in rete il sito generalmente faccio una pagina di dreamweaver con all'interno il richiamo al file flash, così aprendo il file di DW in automatico si carica la pagina e di seguito tutto il resto, ora che il mio file è un html come da pubblicazione come devo procedere? Devo inserire il file html in DW oppure c'è un altro modo? Posso mettere in rete direttamente il file html? Grazie Sansai Niente è più pericoloso di un'idea...quando è l'unica che abbiamo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WebSitter Inviato 12 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2005 si metti il file direttamente online magari rinominandolo index.html (oppure home.html a seconda del tpo d server che t ospita) Se lo capisci, è superato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sansai Inviato 12 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2005 Caspita velocissima!!! Ho capito, devo mettere sia l'html che l'SWF, l'HTML gli dà una specie di input e poi parte come mi fa con DW....... Davvero mitici!! Grazie! Niente è più pericoloso di un'idea...quando è l'unica che abbiamo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yorkman Inviato 12 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2005 ma il sito di cui parli è quello nel tuo profilo...? ...e che dico, che dico... io dico che accetto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sansai Inviato 12 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2005 No quello è ancora in alto mare.....ma se hai dei consigli, critiche, insulti (in senso buono ovviamente) o commenti sono ben accetti!! Niente è più pericoloso di un'idea...quando è l'unica che abbiamo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yorkman Inviato 12 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2005 Originally posted by sansaiNo quello è ancora in alto mare.....ma se hai dei consigli, critiche, insulti o commenti sono ben accetti!! dato che giustamente li vuoi al 100% fai anche modo che siano sempre al centro della finestra del browser... sia in verticale che in orizzontale... la via piu semplice è inserire nel file html generato, una tabella col 100% di percentuale, sia di base che di altezza...e poi ci trascini il filmato flash dentro, e lo centri, nella tabella, solo in orizzontale... cosi oltre ad allargarsi e restringersi, sarà anche sempre al centro, senza spazi in alto antiestetici... scusa se mi sono permesso di consigliarti..... ...e che dico, che dico... io dico che accetto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sansai Inviato 12 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2005 Scusa??? Anzi sono io che ti ringrazio, sai flash è interessantissimo e coinvolgente ma abbastanza complicato, spesso hai la soluzione lì davanti e non la vedi.... Niente è più pericoloso di un'idea...quando è l'unica che abbiamo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.