Vai al contenuto

Sito / blog gratuito come e quale e posizionamento


vespags

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, vorrei creare un sito / blog gratuito  per pubblicizzare un addio al nubilato. niente di complicato, caricare qualche testo e foto

 

La cosa che mi sta + a cuore, per completare la sorpresa / scherzo, e' che compaia tra i primi risultati in google per una determinata ricerca come ad esempio 

 

"mario di venezia si sposa"... consigli ? suggerimenti (ovviamente rimanendo tutto sul gratis)

 

grazie mille

 

Carlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una cosa del genere, temporanea e senza troppe pretese, puoi usare un website builder gratuito come WiX

 

Riguardo il posizionamento, determina una frase che, virgolettata, non fornisce risultati esatti nelle ricerche di Google.

Poi usa quella frase esatta, una o più volte, nel testo in home page del sito.

 

Il sito andrà segnalato a Google perché venga indicizzato:

https://www.google.it/intl/it/add_url.html

 

Tieni presente che potrebbero volerci diversi giorni prima di venire indicizzato.

 

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie per la risposta.

 

vediamo se ho capito bene:

 

- per la creazione del sito uso questo https://it.wix.com/freesitebuilder/hiker-it?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=161792635^10070310835&experiment_id=wix^e^289604038275^&gclid=CjwKCAiAhc7yBRAdEiwAplGxX50iWxiB7w_QW10qQakPP5IFBllPJePcuazIKWEVUJ5Aq2AguKuW5xoC49EQAvD_BwE

 

il nome / indirizzo dovrà'  essere di 34 caratteri, pensi che riesca a crealo?

 

(quindi e' un sito e non un blog, quello che mi hai suggerito per i risultati di google,  funziona anche per un blog ?)

 

- se poi creo il sito per mario che si sposa, dovrò segnalarlo a google che lo indicizzerà e il risultato sarà visibile dopo pochi giorni. Questo mi permettera' di farlo apparire tra i primi risultati della ricerca di google per quella parola ad esempio: mario si sposa

 

- ma se voglio farlo indicizzare lo posso fare solo per una parola come mario si sposa, oppure posso mettere anche ad esempio, Lucia si sposa con Mario?

 

grazie

 

Carlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, è gratuito, ti registri e fai una (o più) prove, trovando tutte le risposte che cerchi.

 

Per l'indicizzazione, il concetto è semplice: se in una ricerca di Google usi le virgolette, ad esempio "mario si sposa" google cercherà tutti i siti che contengono esattamente quella serie di caratteri (potrebbe fare eccezione per la punteggiatura).

La stringa di caratteri può essere quello che vuoi e lunga quanto vuoi. Ovviamente più è particolare e meno saranno i risultati già esistenti.

Ad esempio "mario fa un salto carpiato e si sposa" non trova alcun risultato, infatti Google toglie automaticamente le virgolette ampliando la ricerca e ti propone quei risultati.

Se tu nel nuovo sito/blog metti la frase mario fa un salto carpiato e si sposa anche senza virgolette, una volta indicizzato da google ti uscirà come primo risultato per quella particolare ricerca.

Ovviamente lo stesso risultato puoi ottenerlo con tutte le frasi che vuoi. Google legge tutto il testo del tuo sito, quando lo indicizza.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pix e grazie ancora per la pazienza e le spiegazioni ho creato il sito

 

ho provato a indicizzare, mi ha chiesto link del sito creato e parola e poi mi ha riportato a 

Search Console
     
Guida
 
 
Per inviare un URL all'Indice Google, invia una Sitemap oppure utilizza lo strumento Visualizza come Google.
 
 
quale scelgo? ho sbagliato qualcosa?

Carlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • pix ha chiuso questa discussione

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...