Vai al contenuto

Criptare email sito web


miho

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, chiedo a voi più esperti un consiglio.

Devo inserire necessariamente l’indirizzo mail su un sito ma vorrei evitare i bot e conseguenti spam, ho trovato questo sito che cripta  l’indirizzo email, secondo voi il metodo di criptare che propone è valido? link al sito

Non vorrei fare una cosa inutile e ritrovarmi con centinai di spam!! 

Non ditemi di usare un plug-in, altrimenti lo avrei già fatto, preferirei evitare di appesantire il sito

Grazie

«Ama e fa’ ciò che vuoi» Sant'Agostino d'Ippona

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, miho dice:

Salve a tutti, chiedo a voi più esperti un consiglio.

Devo inserire necessariamente l’indirizzo mail su un sito ma vorrei evitare i bot e conseguenti spam, ho trovato questo sito che cripta  l’indirizzo email, secondo voi il metodo di criptare che propone è valido? link al sito

Non vorrei fare una cosa inutile e ritrovarmi con centinai di spam!! 

Non ditemi di usare un plug-in, altrimenti lo avrei già fatto, preferirei evitare di appesantire il sito

Grazie

 

se non devi creare l'account ma solo accedervi una volta crea una mail temporanea e usa quella

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rangam: Intende dire che deve pubblicare l'indirizzo email su una pagina web, non che deve registrarsi ad un sito.
 

@miho Il metodo che hai trovato è piuttosto antiquato e dubito possa fare molto con i bot odierni (basta una semplice funzioncina per decodificare tutta la pagina e quindi anche la tua email offuscata).

Se il tuo indirizzo è abbastanza semplice e non troppo lungo puoi inserirlo come immagine. L'utente non se ne accorgerà guardandolo, ma i bot che fanno email crawling solitamente non usano sistemi OCR di riconoscimento dei caratteri.

Purtroppo non potrai renderlo cliccabile e l'utente non potrà fare copia-incolla.

Se invece l'indirizzo è scomodo da "ridigitare" puoi pubblicarlo inserendovi del codice html nascosto all'interno, ad esempio:

 

tuonome@<span style="display: none">nascosto</span>dominio.com

La maggior parte dei bot (ma non tutti) non rileverà correttamente l'indirizzo.
Non potrai comunque renderlo cliccabile, ma almeno un utente normale dovrebbe poter fare copia-incolla

 

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto anche questo metodo ma non sapevo se era valido.

Provando la tua soluzione ho visto che per me è più che sufficiente.

Grazie del tuo aiuto. 

 

«Ama e fa’ ciò che vuoi» Sant'Agostino d'Ippona

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2020 at 17:03, miho dice:

Salve a tutti, chiedo a voi più esperti un consiglio.

Devo inserire necessariamente l’indirizzo mail su un sito ma vorrei evitare i bot e conseguenti spam, ho trovato questo sito che cripta  l’indirizzo email, secondo voi il metodo di criptare che propone è valido? link al sito

Non vorrei fare una cosa inutile e ritrovarmi con centinai di spam!! 

Non ditemi di usare un plug-in, altrimenti lo avrei già fatto, preferirei evitare di appesantire il sito

Grazie

 

Io uso proprio quel metodo che c'è nel link.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...