Fransiska Inviato 29 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2019 Ciao a tutti! Ho un mac Yosemite 10.10.5 che sta riscontrando seri problemi... da un giorno all'altro è diventato lentissimo e si impalla ad ogni clic... Seguo tutte le procedure basiche per velocizzarlo senza trarne giovamento (pulizie varie, ho scaricato Onyx per verificare il disco, tutto ok, nessun problema al disco sembrerebbe..) Decido di reinstallare il sistema operativo come consigliato nella guida Apple, ovvero utilizzando MacOs Recovery - Premo "CMD + R" all'avvio; appare la schermata "Utility" seleziono "Reinstallazione macOs" clic su continua; inserisco ID Apple + psw come richiesto e quando procedo mi appare una schermata: "impossibile procedere poiché il sistema non è al momento disponibile" Qualcuno sa dirmi se è possibile risolvere questa cosa senza portare il mac all'assistenza? Grazieeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 29 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2019 Prova con CMD+Option+R vedrai un Mondo che gira e segui le istruzioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fransiska Inviato 29 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2019 Ciao Elliot, ho avviato seguendo la combinazioni di tasti CMD+Option+R, è apparso il mondo e di seguito la schermata utility, ma viene proposto il OS X 10.9 (Mavericks) precedente al mio Yosemite 10.10.5..... Premetto che non ne capisco gran ché... ma non ho avuto il coraggio di procedere.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 29 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2019 Qui sei solo in area presentazione e benvenuto. ... !! Per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte Sul forum.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 29 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2019 3 ore fa, Elliot dice: Prova con CMD+Option+R vedrai un Mondo che gira e segui le istruzioni.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 29 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2019 3 ore fa, Glacy dice: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 29 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2019 4 ore fa, Fransiska dice: Ciao Elliot, ho avviato seguendo la combinazioni di tasti CMD+Option+R, è apparso il mondo e di seguito la schermata utility, ma viene proposto il OS X 10.9 (Mavericks) precedente al mio Yosemite 10.10.5..... Premetto che non ne capisco gran ché... ma non ho avuto il coraggio di procedere.. Lo installi intanto, e poi aggiorni da App Store. Altrimenti rimani bloccato dove sei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 30 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2019 7 ore fa, Elliot dice: 😡  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.