Vai al contenuto

Modem a cascata Fritzbox eolo + Tp-link


ranieridb

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Il mio provider Internet è sempre stato Eolo, con un router TP-Link Ac750 di mia proprietà. Il telefono di casa era gestito via router tramite un provider EXTRA Eolo.

Tutto ha sempre funzionato alla perfezione.

Adesso ho cambiato abbonamento (sempre con Eolo) e ho ricevuto gratis il nuovo modem FritzBox (mi è stato installato per forza dal tecnico e ho preferito tenere quello, che è più potente del mio AC750).

Purtroppo, però, Eolo ha 'bloccato', nel firmware Fritzbox, la possibilità di aggiungere numeri di telefono, perchè non vuole altri numeri se non quelli propri di Eolo (lo so, lo so, è una cosa schifosa, ma lasciamo perdere e andiamo avanti). Quindi non ho potuto aggiungere la numerazione di casa.

L'unica alternativa che avrei, mi hanno detto, sarebbe installare un Firmware AVM(fritzbox) 'NON marchiato' Eolo in modo da 'sbloccare il modem'.

Non voglio farlo però, perchè se per caso qualcosa va storto e non riesco a tornare alle impostazioni di Eolo, poi Eolo mi fa pagare sicuramente il modem.

Ora, fatta tutta questa premessa indispensabile per farvi capire cosa voglio fare, faccio una domanda da neofita, ignorante, pazzo, quindi prendetela per quella che è :

se io collegassi il mio vecchio TP-Link al Fritzbox (LAN-LAN o LAN-WAN), è possibile dare ai due router due indirizzo IP differenti e collegare il mio telefono di casa al TP-Link, così da 'ingannare' il Fritzbox e chiamare tramite tp-link (che 'frega la connessione al Fritzbox) ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...