Giuseppe.I. Inviato 25 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2019 Buongiorno a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere. Mi hanno regalato un iMac modello A1311 senza hard disk. Ho provveduto a montargliene uno nuovo e sto provando in tutti i modi a creare una penna USB avviabile con install disk creator tramite un MacBook. Quando la inserisco nel iMac però dopo un po' di caricamento mi appare il simbolo del divieto. Lo fa con tutti gli os che ho scaricato. Avete idea di cosa può essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 25 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2019 Quell' Hd com'e' stato formattato....? in journaled esteso...?? https://support.apple.com/it-it/HT208496  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe.I. Inviato 25 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2019 Ciao grazie per la risposta. Intendi l'hard disk su cui dovrò installare il sistema operativo? Era un hard disk che usavo su un PC con Windows, quindi credo sia NTFS. Quindi da come ho capito devo prima formattare l'hard disk in journaled esteso? Scusa ma con il Mac sono alle prime armi, ho sempre "smanettato" con Windows. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe.I. Inviato 26 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2019 Ciao, oggi ho provato a formattare l'hard disk in journaled esteso. Però continuo ad avere sempre lo stesso problema. Dopo un po' che la barra di caricamento avanza esce fuori il divieto. Se provo a fare un recovery da internet invece quando la barra finisce il caricamento lo schermo rimane tutto bianco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nemesis.ilovemac Inviato 26 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2019 Che versione di MacOS stai tentando di installare? Su quell’iMac puoi arrivare al massimo ad High Sierra 10.13.6 Luigi alias Nemesis Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone 12Pro 128GB iPad Pro 12.9 seconda generazione 512GB cellular + cellular iPad 6 gen 512GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe.I. Inviato 26 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2019 Sto proprio provando con High Sierra 10.13.6 ma purtroppo non riesco a venirne a capo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe.I. Inviato 26 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2019 Nessuno riesce a darmi dei consigli? Sto impazzendo, ho perso anche tutta stasera in vani tentativi 😔 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe.I. Inviato 30 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2019 Ciao a tutti dopo altri svariati tentativi andati male ho avviato il Mac in verbose mode e questa è la schermata che mi esce fuori. Qualche esperto può aiutarmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.