klausnerski Inviato 8 Novembre 2019 Segnala Inviato 8 Novembre 2019 Salve a tutti ! Possiedo un MacBook Pro 13” inizio 2011, che ha sempre funzionato bene fino a pochi giorni fa, quando ha iniziato a bloccarsi durante la procedura di avvio. Sono riuscito a riavviarlo tramite Mac OS Recovery e a formattare il disco fisso tramite Utility Disco (ho un disco solido di 500 GB che ha sostituito l’originale un paio di anni fa). Ho quindi fatto il ripristino da back-up di Time Machine tramite Airport Time Capsule selezionando la data dell’ultimo back-up che risaliva al 2018. Poiché compariva sempre il simbolo di divieto durante la procedura di avvio ho cercato di reinstallare il sistema operativo premendo Comando + R, ma l' installazione di Lion non iniziava in quanto compariva subito un messaggio di errore. Premendo invece Comando + Opzione + R durante l’accensione sono riuscito ad iniziare la procedura di installazione di Mac OS High Sierra che per 2 volte sembrava completarsi, ma si bloccava a 2 minuti dalla fine quando ricompariva il simbolo di divieto. Cosa posso fare? Grazie !
Elliot Inviato 9 Novembre 2019 Segnala Inviato 9 Novembre 2019 Continua a provare, a volte può accadere. Te lo dice uno a cui è accaduto 3 volte con Catalina.
klausnerski Inviato 10 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2019 Purtroppo ho già provato molte volte. Ogni volta che reinstallo da backup o installo High Sierra (sempre dopo aver inizializzato il disco fisso) non riesce mai a completare la procedura: verso la fine si blocca e compare il simbolo di divieto...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.