klausnerski Inviato 8 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2019 Salve a tutti ! Possiedo un MacBook Pro 13” inizio 2011, che ha sempre funzionato bene fino a pochi giorni fa, quando ha iniziato a bloccarsi durante la procedura di avvio. Sono riuscito a riavviarlo tramite Mac OS Recovery e a formattare il disco fisso tramite Utility Disco (ho un disco solido di 500 GB che ha sostituito l’originale un paio di anni fa). Ho quindi fatto il ripristino da back-up di Time Machine tramite Airport Time Capsule selezionando la data dell’ultimo back-up che risaliva al 2018. Poiché compariva sempre il simbolo di divieto durante la procedura di avvio ho cercato di reinstallare il sistema operativo premendo Comando + R, ma l' installazione di Lion non iniziava in quanto compariva subito un messaggio di errore. Premendo invece Comando + Opzione + R durante l’accensione sono riuscito ad iniziare la procedura di installazione di Mac OS High Sierra che per 2 volte sembrava completarsi, ma si bloccava a 2 minuti dalla fine quando ricompariva il simbolo di divieto. Cosa posso fare? Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 9 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2019 Continua a provare, a volte può accadere. Te lo dice uno a cui è accaduto 3 volte con Catalina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
klausnerski Inviato 10 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2019 Purtroppo ho già provato molte volte. Ogni volta che reinstallo da backup o installo High Sierra (sempre dopo aver inizializzato il disco fisso) non riesce mai a completare la procedura: verso la fine si blocca e compare il simbolo di divieto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 11 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2019 Non vorrei che sia partito l'SSD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.