amepro Inviato 5 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2019 Ciao a tutti, ho un problema con il mio mac book pro 2017, da quando ho aggiornato all'ultima versione di Os il mio mac riconosce l'ssd attaccato esternamente (con windows, ho cose di lavoro e mi serve ) ma quando vado su disco d'avvio per dirgli di riavviarsi e partire da quest'ultimo, nella lista non c'è. A qualcuno è capitato? prima dell'aggiornamento funzionava tutto alla perfezione. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 5 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2019 Scarica l'ultimo update https://support.apple.com/kb/DL2022?viewlocale=en_US&locale=en_US e passalo sul disco interno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amepro Inviato 5 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2019 Grazie mille Maurizio, se non ricordo male ho già fatto l’update, più tardi verifico e ti aggiorno, Che cosa intendi con “passalo sul disco interno”? nel caso in cui già avessi provveduto a fare l’aggiornamento, cosa mi consigli/ate di fare? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 5 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2019 Di farlo di nuovo partendo dal file che ti ho indicato. 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amepro Inviato 5 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2019 Ok ok, allora non lo avevo ancora fatto l’ultimo aggiornamento, ora l’ho fatto partire, spero sistemi la situazione! Grazie ancora Maurizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 5 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2019 Aspetta a vedere che funzioni, del male non ne fa ma non è detto che risolva il problema, se è più serio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amepro Inviato 6 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2019 Ciao @maurizio niente da fare, anche dopo l'aggiornamento continua a leggerlo il sistema come disco esterno, ma come disco di avvio non lo vede proprio, allego anche uno screen Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 7 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2019 Devi spegnere, scollegare il disco esterno, riavviare tenendo premuto Cmd+R per vedere se avvia dalla partizione di recupero. Da lì apri Utility Disco e fai un check del disco interno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.