cagibil Inviato 30 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 Salve ragazzi, ho un quesito da porvi riguardo il mio Mac Mini fine 2009 con su montato OS X El Capitan all'ultima versione. Il problema è il seguente: quando capita che il display viene spento o che il mac venga lasciato per un po' di tempo inutilizzato, e quindi manda il display in sleep, non appena viene riattivato, il monitor perde la sua risoluzione nativa e sono costretto ad utilizzarlo ad una risoluzione molto bassa, tipo 1024x768. L'unico modo che ho per ripristinare la corretta risoluzione è quella di riavviare il sistema operativo. Partiamo dal presupposto che questo scherzo me lo ha fatto con almeno 3 display diversi, che il mac è collegato al display tramite un adattatore minidvi > vga, e che non è colpa di El Capitan, perché me lo faceva già con Mac Os Lion (e forse precedenti). Qual è il problema secondo voi? A qualcuno è capitato? Se si, come avete risolto? Grazie in anticipo per vostre eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carolus Inviato 30 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 Potrebbe essere l'adattatore. Prova a cambiarlo. Ho visto che il tuo Mac è dotato anche di Mini DisplayPort, se il tuo schermo supporta la DisplayPort potresti usare un adattatore Mini DisplayPort - DisplayPort. Anche la qualità dell'immagine dovrebbe migliorare. X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cagibil Inviato 2 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2019 Il 30 ottobre 2019 at 14:28, Carolus73 dice: Potrebbe essere l'adattatore. Prova a cambiarlo. Ho visto che il tuo Mac è dotato anche di Mini DisplayPort, se il tuo schermo supporta la DisplayPort potresti usare un adattatore Mini DisplayPort - DisplayPort. Anche la qualità dell'immagine dovrebbe migliorare. No Carolus, solo VGA o HDMI i miei monitor. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.