Vai al contenuto

Hard disk esterno


Messaggi raccomandati

Ringrazio tutti anticipatamente..Ho un power book g4 che va da DIO!!Lavoro con final cut pro 3 su Mac Os9.2, ho comprato un hard disk esterno della Lacie da 80Gb per ovvi motivi di trasferimento file AVIDV, al momento dell' installazione come al solito sul mio Mac nessun problema.Inizio a trasferire il file sulla nuova Unità e come per..magia a 2Gb appare una finestrella in cui è scritto in inglese che il file è troppo grande!!!!(file too big)!!!Incredula riprovo immediatamente con un altro tipo di file sempre della misura di 8Gb e ahimè niente da fare!!Provo con Osx 10.2 risultato perfettamente identico:( Preciso che con i file di misura inferiore nessun problema su entrambi i sistemi operativi.Vado al negozio ed il tecnico mi avvisa su una ''limitazione degli Hd esterni'', contatto un mio amico che ha il Pc e lui usa Hd esterni senza problemi di nessuna limitazione....Potete aiutarmi?Vi ultra ringrazio per la pazienza ma non credo al tecnico ed alle sue limitazioni.!!!! :lol: :P :x

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho il tuo stesso modello e le limitazioni esistono solo nel cervello del tecnico. Prova ad inizializzare il disco da utility disco. Poi sappimi dire.

Kaiser

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perché su OS9 file più grandi di 2GB non esistono in realtà. quando acquisisci più di 10 minuti di video, 2GB appunto, final cut e l'OS lo suddividono in una sequenza di file da 2GB (anche se "da fuori" continua a sembrarti da 8). per cui mi pare che il problema del tuo disco sia che non riconosce questa suddivisione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...