Igor Inviato 13 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2019 Per forza maggiore, ho dovuto installare windows 10 sul mio macbook air, tramite bootcamp. Sfortunatamente sono abituato a Windows, perchè al lavoro mi fanno usare quello, ma ho avuto difficoltà ad abituarmi alla mappatura dei tasti proposta da bootcamp. Il problema, come saprete, è la mappatura di Cmd come tasto Windows. Capisco che venga naturale accoppiare Cmd e Win visto che sono tasti ciascuno assenti sull'altro sistema, ma non è efficiente, secondo me. In Mac, Cmd è il tasto modificatore principale, mentre in Windows questo ruolo è svolto da Ctrl, non dal tasto Win. Allo stesso modo, su mac Ctrl (almeno sui laptop e nelle tastiere piccole) ha un ruolo piuttosto limitato e non è presente in un unico esemplare. Per cui, l'utente Windows su Bootcamp si ritrova ad avere 2 tasti windows (i Cmd), di cui se ne fa poco e preme in continuazione per sbaglio, mentre ha un solo Ctrl. Tramite SharpKeys, programma per rimappare i tasti su win, ho rimappato i Cmd come Ctrl e Ctrl come tasto windows. E' un compromesso, chiaramente. Ho letto tutta una serie di rimappature, ma a mio parere le migliori sono 2: - seguire mac : come ho fatto io e che mi sembra più naturale per gli utenti mac e che sfrutta la tastiera realmente esistente; - seguire windows: Ctrl sx inalterato Alt sx --> win, Cmd sx -->. Alt sx, Cmd dx --> Alt gr Alt dx --> Ctrl Questo può essere comodo per chi è abituato principalmente a lavorare in windows e ha la memoria muscolare su quella tastiera. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.