flu Inviato 10 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2019 ciao a tutti , chiedo info agli esperti scusandomi per la richiesta da ignorantone .... se ho sbagliato sezione, mi scuso e chiedo la cortesia ai Moderatori di spostarla nella sezione opportuna . vorrei fare il downgrade da Catalina tornando a Mojave poiché parecchie app che uso sono ancora a 32 e quindi non girano sul nuovo OS, intendo fare il ripristino dal bkup di Time Machine fatto prima dell' aggiornamento . quindi; riavvio il Mac tenendo Command + R - cerco il disco esterno su cui ci sono i bkup - seleziono il bkup - il sistema mi chiede di ripristinare ..... DOMANDA : ma cosa succede ? mi inizializza l' HD cancellandomi tutto e poi riscrive il contenuto del bkup ? cosa devo fare ? grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fotonico Inviato 12 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2019 Io ho seguito questo tutorial ed è andato tutto bene https://www.macitynet.it/come-ritornare-a-macos-mojave-da-catalina/ se hai installato Catalina, formattando e reinstallando il SO ti installa Catalina. fai una chiavetta avverabile e riavvii tenendo premuto Command + R, selezioni la chiavetta e .... Mojave. Per ora aspetto ad aggiornare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuksub Inviato 12 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2019 Ciao, io sono riuscito a tornare indietro usando Time Machine. Il problema è che ora mi trovo 2 Macintosh HD, che non sono 2 partizioni. Hanno la stessa dimensione (cioè la dimensione dell'HD) e vedendo da Utility Disco sembrano uno la partizione dell'altro. Allego immagini esplicative. Sto impazzendo, anche perchè sul disco dove ci sono i miei dati non mi fa più il backUp e non funziona Spotlight. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flu Inviato 14 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2019 @liuksub ..... esattamente come me ! che diavolo si fa ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.