Giorgia Morosin Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Ciao a tutti, ho un mac preso da un’amica. La situazione è questa: all’avvio, dopo aver selezionato la lingua, mi porta alla pagina “Utility”, con le quattro opzioni: 1- Time Machine 2- Reinstalla OS X 3- Aiuto online 4 - Utility disco è un mac del 2009, mi sembra, ho provato a collegare la memoria esterna dove ho il backup del mio attuale ma non lo legge, essendo il il mio sistema operativo troppo nuovo. Quindi scarto la 1 e anche la 3 perché non ho trovato nulla di utile, infatti sono qui a scrivere! Particolare è invece quello che succede se cerco di re installare OS X: Mi apre una pagina: OS X YOSEMITE per configurare l’installazione di OS X 10.10, fai click su continua. Io clicco su continua. Finestra in alto: per scaricare e ripristinare OS , l’idoneità del tuo computer verrà verificata con Apple. Continua. Accetto i termini. Seleziona il disco su cui desideri installare OS X: posso scegliere tra due dischi: “MAC” (creato, inizializzato, verificato e riparato da me su Utility) o Recovery HD. Tuttavia Recovery HD non è selezionabile in quanto “il disco è protetto”. Benissimo, clicco sulla “partizione” e mi chiede le mie credenziali apple. Le inserisco e premo invio. La risposta è “Questo articolo al momento non è disponibile”. Riprova più tardi. Io ci sto provando da ieri ma non è proprio mai disponibile! Ho provato a scaricare El Capitan ma sull’AppleStore, operando io su High Sierra, mi dice che non posso scaricarlo. (El capitan perché la mia amica mi ha detto che prima le funzionava quell’OS) L’ho recuperato in internet, formato dmg. Doppio click e ottengo, per intenderci: Ho provato a metterlo su chiavetta e inserirlo nell’altro mac ma niente. Allora ho trovato varie pagine internet che parlano di come creare penna USB avviabile. Ho provato a scaricare DiskMaker X ma quando dovrebbe caricare El capitan sulla mia chiavetta niente, mi da errore. Molti altri siti parlano di El Capitan USB ma a me da solo tanta bella pubblicità. Ora chiedo aiuto a voi! Se qualcuno ha qualche consiglio mi fa un enorme piacere, mi spiacerebbe tenere un buon computer a prendere polvere! Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.