SILVIA78 Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Ciao a tutti, mi chiamo Silvia e sono nuova da queste parti. Vi scrivo perché ho bisogno di un aiuto/consiglio su questo tema: da anni scrivo musica solo con il mio iphone utilizzando Garageband ios e mi sono sempre trovata benissimo. Ho scaricato tutti i pacchetti aggiuntivi e ho composto delle splendide musiche. qualche settimana fa, ho deciso di regalarmi un mac per finalizzaare e mixare meglio i miei brani. Ieri ho installato la libreria di garageband mac e.... Sorpresa! Molti dei suoni nelle mie canzoni non ci sono perché appartengono ai loop scaricati nelle estensioni ios. Dopo aver tirato giù qualche santo, ho scoperto che garageband per mac non è una versione amplificata dell’app per cellulare. la mia domanda è: è possibile scaricare gli stessi pacchetti librerie di ios anche su mac o devo importare tutto in audio? Ma sopratutto come faccio ad importarle in audio? esistono librerie aggiuntive per mac? grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi. ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Non conosco la versione di GB per iOS, nel senso che so quali differenze ci siano. E' ragionevole pensare che possa essere fornita di librerie specifiche che sono pratiche da essere utilizzate da un piccolo terminale e attraverso il touchscreen. La versione per Mac non credo sia meno ricca, ma certamente avrà contenuti più adatti per un utilizzo anche col Midi e con periferiche di controllo esterne. La versione per mac inoltre gode del fatto che può utilizzare anche librerie di terze parti. Per trasferire qualcosa fatto su iOS in audio presumo basti esportare le tracce specifiche mettendole in Solo e poi importandole dentro la versione per Mac. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.