garofalofal Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Ciao ragazzi, il mio mac mini 2018 (comprato a febbraio quest'anno) non si connette più da più di 15 giorni al wifi, e non per problemi di linea, in quanto con tutti gli altri apparecchi di casa la linea va! Praticamente rileva le varie linee alle quali potrei connettermi, ma quando ne scelgo qualcuna (sono circa 3 quelle che solitamente utilizzo, una di casa e 2 degli smartphone) mi chiede la password (che dovrebbe esser memorizzata) e quando la inserisco me la richiede di nuovo, la rimetto e me la chiede ancora, insomma, in loop, oppure (in base a come gli gira) mi dice che non posso connettermi e di fare la diagnostica, che ovviamente non risolve niente! Ho formattato il computer, inizializzando tutto da zero, pensando di risolvere, ma il problema è rimasto! Altra cosa strana (non so se può essere d'aiuto per capirci di più) quando vado nel pannello di rete, l'opzione "resta connesso a questa linea" me la da non disponibile, impossibile da spuntare! Purtroppo ho solo linea wifi e non posso collegarmi tramite cavo! Help!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 22 minuti fa, garofalofal dice: Ciao ragazzi, il mio mac mini 2018 (comprato a febbraio quest'anno) non si connette più da più di 15 giorni al wifi, e non per problemi di linea, in quanto con tutti gli altri apparecchi di casa la linea va! Praticamente rileva le varie linee alle quali potrei connettermi, ma quando ne scelgo qualcuna (sono circa 3 quelle che solitamente utilizzo, una di casa e 2 degli smartphone) mi chiede la password (che dovrebbe esser memorizzata) e quando la inserisco me la richiede di nuovo, la rimetto e me la chiede ancora, insomma, in loop, oppure (in base a come gli gira) mi dice che non posso connettermi e di fare la diagnostica, che ovviamente non risolve niente! Ho formattato il computer, inizializzando tutto da zero, pensando di risolvere, ma il problema è rimasto! Altra cosa strana (non so se può essere d'aiuto per capirci di più) quando vado nel pannello di rete, l'opzione "resta connesso a questa linea" me la da non disponibile, impossibile da spuntare! Purtroppo ho solo linea wifi e non posso collegarmi tramite cavo! Help!! Hai formattato e recuperato il backup? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garofalofal Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 No, ho fatto una formattazione pulita, ho ricominciato da capo, ho fatto una installazione da pendrive! Inoltre le ho provate tutte, a resettare PRAM, NVRAM, pulire CACHE e cose varie, ma niente! Rimane sempre uguale! Mi sono appena accorto che nelle "AVANZATE" del pannello "PREFERENZE DI RETE" nel tab "TCP/IP" mancano i "numeri" del "ROUTER"... magari è normale perchè non è connesso, ma lo scrivo comunque, chissà potesse servire... boh, non so proprio più cosa provare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Dovresti provare a collegare il mac ad un'altra rete...potrebbe esserci incompatibilità con quel router... Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 4 ore fa, garofalofal dice: No, ho fatto una formattazione pulita, ho ricominciato da capo, ho fatto una installazione da pendrive! Inoltre le ho provate tutte, a resettare PRAM, NVRAM, pulire CACHE e cose varie, ma niente! Rimane sempre uguale! Mi sono appena accorto che nelle "AVANZATE" del pannello "PREFERENZE DI RETE" nel tab "TCP/IP" mancano i "numeri" del "ROUTER"... magari è normale perchè non è connesso, ma lo scrivo comunque, chissà potesse servire... boh, non so proprio più cosa provare! Prova a inserire i dati in manuale del tuo provider. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garofalofal Inviato 7 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Grazie ragazzi, nulla... proverò a portarlo domani in assistenza! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 7 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Si è l’unica a questo punto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.