Vai al contenuto

"Aiuto Mac" bloccato


meigel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ho iniziato ad usare il mio nuovo iMac G5 da qualche giorno... all'inizio Aiuto Mac (dal menù del Finder) funzionava regolarmente. Dopo essermi connesso per la prima volta però si è bloccato sulla prima pagina... cliccando sui vari argomenti non succedeva nulla.

Qualche giorno fa ho installato OSXUpdate 10.4.1 e Aiuto Mac ha ripreso magicamente a funzionare... di nuovo però si è bloccato alla prima connessione internet.

Infine ieri ho inizializzato tutto per fare una installazione personalizzata dell'OS dai dischetti in dotazione; ancora una volta Mac Aiuto ha ripreso a funzionare e di nuovo si è bloccato la prima volta che l'ho usato essendo connesso....

Qualcuno può aiutarmi?... sono alle primissime armi con il Mac (e proprio per questo ho assoluto bisogno di Aiuto Mac...).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kratork

oltre alle preferenze butta anche questa cartella

tuo_utente/libreria/caches/com.apple.hui

Grazie ad entrambi per le risposte!

La cancellazione delle preferenze non ha effetto...

invece cancellando tuo_utente/libreria/caches/com.apple.hui

Aiuto Mac si riprende, però smette di funzionare se lo apro essendo connesso :lol:

...qualche altro suggerimento?

mercì

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo :wink:

Ho fatto qualche ricerca e ho capito che non sono l'unico ad avere problemi con Aiuto Mac.

Cestinando tuo_utente/libreria/caches/com.apple.hui "Aiuto Mac" riprende a funzionare ma va in crash appena mi connetto e lo apro.

L'unica soluzione è creare un nuovo account e con quello non si blocca navigando.... però non mi sembra il massimo della comodità :x

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...