tm12dav Inviato 5 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2019 Salve a tutti, di recente ho acquistato un iMac 27" 5k 2019 i5 3,7 ghz 8 gb ram e scheda video da 8 gb. Principalmente lo devo usare per fare photo editing. Prima avevo un normalissimo pc desktop acer, scheda video da 4 gb, 8 gb ram, processore i3, ma mi sembrava comunque un po lento, quindi sono passato ad imac. Ma in realta, le cose non sono cambiate per niente, lightroom è rimasto lento come prima. Come mai? Da quello che avevo letto prima di comprarlo, dicevano che è il top per fare photo e video editing. Ora mi ritrovo con lo stesso problema di prima. Sto usando una versione di lightroom di prova, ma ho già provato diverse versioni, anche più vecchie e si comporta uguale. Ci sono tanti sul web che si lamentano, ma non si capisce ancora perchè. Voi sapete dirmi qualcosa? Qualcuno ha trovato la soluzione? Grazie mille ragazzi! Una buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 5 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2019 Ma a bordo hai un vecchio HD meccanico o SSD o flash. .... ?? Se hai un HD meccanico il problema è quello, poi ad oggi il minimo sindacale 16gb di ram x editing pesanti.!!  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tm12dav Inviato 5 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2019 grazie Grazie per la risposta. Quando sono andato a comprare l'iMac in Apple Store mi è stato consigliato di prendere la versione a 2.199 euro, perchè è più che sufficiente per foto editing. Alla fine per sicurezza ho comprato la versione da 2.699 euro. Tu ora dici che non va bene? Le caratteristiche sono le seguenti: Processore Intel Core i5 6-core di nona generazione a 3,7GHz Turbo Boost fino a 4,6GHz 8GB di memoria DDR4 a 2666MHz Fusion Drive da 2TB1 Radeon Pro 580X con 8GB di memoria GDDR5 Display Retina 5K P3 5120x2880 Sul web in tanti hanno riscontrato questo problema con l'aggiornamento a mojave 10.14. All'improviso lightroom non ha più funzionato come prima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 5 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2019 Io l avrei preso ad oggi con SSD puro e non Fusion e con 16gb di ram. ... Diciamo che anche con il Fusion non dovrebbe aver problemi di rallentamento io ho un imac i5 con SSD e 16gb di ram problemi di rallentamenti zero.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tm12dav Inviato 5 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2019 7 minuti fa, Glacy dice: Io l avrei preso ad oggi con SSD puro e non Fusion e con 16gb di ram. ... Diciamo che anche con il Fusion non dovrebbe aver problemi di rallentamento io ho un imac i5 con SSD e 16gb di ram problemi di rallentamenti zero. ma tu che uso ne fai? l'imac funziona benissimo per il resto, è una bomba, solo lightroom ha questo problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 5 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2019 Editing di ogni tipo anche pesanti Photoshop - Lightroom zero rallentamenti o beach ball pervenute.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 5 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2019 Programma originale? Comunque vista la spesa l'Ssd era d' obbligo...sei nei 14 giorni per il reso? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tm12dav Inviato 5 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2019 4 ore fa, Rangam dice: Programma originale? Comunque vista la spesa l'Ssd era d' obbligo...sei nei 14 giorni per il reso? programma originale, nel periodo di prova. non vale la pena acquistare se funziona cosi. si, sono ancora nei 14 giorni, ma io ho preso l'imac con un finanziamento, posso sostituirlo con uno uguale ma con ssd? magari quella la pago in contanti al momento dello scambio. anche se secondo me il problema non deriva da questo. mi piacerebbe fare una prova in un apple store con uno che monta ssd per vedere la differenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 5 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2019 2 ore fa, tm12dav dice: programma originale, nel periodo di prova. non vale la pena acquistare se funziona cosi. si, sono ancora nei 14 giorni, ma io ho preso l'imac con un finanziamento, posso sostituirlo con uno uguale ma con ssd? magari quella la pago in contanti al momento dello scambio. anche se secondo me il problema non deriva da questo. mi piacerebbe fare una prova in un apple store con uno che monta ssd per vedere la differenza. Vai in Apple Store e chiedi...io lo prenderei con SSD Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tm12dav Inviato 6 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 comunque non capisco, pago 2700 euro per un imac di "ultima generazione", per ritrovarmi a lavorare nelle stesse condizioni di prima, con il vecchio pc da 400 euro. vorrei avere una risposta più certa, più sensata. mi sono informato, ed il fatto del hard disk che non è ssd non centra più di tanto. si, un miglioramente ci sarebbe, ma il rallentamento non è dovuto a questo. sul web si vantano di fare video editing con questo macchinario, ed io appena riesco a modificare qualche foto? roba da matti ... se non trovo la soluzione lo riporto indietro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 6 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 1 ora fa, tm12dav dice: mi sono informato, ed il fatto del hard disk che non è ssd non centra più di tanto. Non ti sei informato bene. Se poi a livello aggiuntivo hai qualche problema software che rallenta ulteriormente l'uso di singoli programmi, non lo si può escludere. Può essere un problema di versione, di compatibilità con OS X, di un installazione che magari non è stata ottimale. 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.