Vai al contenuto

MacBook Pro mid 2010 si riavvia da solo da 2 anni


Messaggi raccomandati

Buonasera, da ormai 2 anni il mio MacBook Pro mid 2010 si riavvia da solo quando vuole. Ha iniziato a farlo in seguito a dei cambiamenti apportati da un centro Apple autorizzato a cui ho chiesto un aggiornamento software (da Lion a Mavericks), cambio dell'hard disk in ssd, aggiunta di programmi come Photoshop, Final Cut e altri. Dopodichè ho sostituito la batteria presso un centro di riparazione e da lì il primo riavvio con kernel panic aprendo Final Cut. Ho fatto fare tutti i controlli possibili da questo centro di riparazione e non è emerso nulla, me l'hanno anche ripulito e aggiornato a High Sierra. Allora l'ho riportato al centro Apple, dove anch'essi hanno eseguito tutti i test possibili e non risulta alcun problema.

Ora, io non ne sono convinta perchè secondo me hanno fatto qualche casino aggiungendo i programmi (dato che il primo riavvio è successo con Final Cut) o con l'installazione stessa del software (ovviamente Final Cut l'ho eliminato subito). Vorrei ripristinare il computer alle condizioni di fabbrica e vedere se, pulito completamente, si riavvia. Però poi dovrei spendere altri soldi ancora (e ne ho spesi veramente molti, ormai quasi mi compravo un mac nuovo) per aggiornarlo a Mavericks (sistema operativo che vorrei tenere, è molto lento con Sierra, mentre con Mavericks girava benissimo). Cosa mi consigliate di fare?

 

Volevo copiarvi il report del problema al riavvio ma il forum me lo segna come spam e non me lo pubblica 😕

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carolus73 dice:

La batteria è originale o compatibile? Hai provato a farlo partire senza? Mavericks è gratuito quindi non dovresti spendere un Euro. 

Per il ripristino prova questo: https://support.apple.com/it-it/HT204904

La batteria me l'hanno venduta come originale, l'ho confrontata con la vecchia e sono uguali. Ho usato il mac per circa 6 mesi senza batteria e comunque si riavviava quando voleva.

Scusa l'ignoranza ma so che si può installare solo l'ultimo sistema operativo disponibile gratuitamente, quelli precedenti no. Mi puoi spiegare come fare per installare Mavericks gratuitamente? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La causa principale probabilmente è l'età del computer, averlo portato ad un sistema molto recente e averlo utilizzato magari con versioni dei programmi (pesanti) anch'esse recenti può averlo messo a dura prova, facendolo riscaldare molto, ma è difficile spingersi oltre con delle ipotesi.

 

La scheda video inoltre potrebbe essere un po' stanchina, per cui metterla a dura prova con editing video e foto potrebbe peggiorare la situazione.

 

Che poi la sostituzione della batteria posso influire in qualche modo non possiamo saperlo.

 

La prova da fare è di avviare il computer con un sistema operativo fresco di installazione e che possibilmente non vada molto oltre a Mavericks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...