ficusMac Inviato 29 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2019 Buongiorno a tutti, da un paio di giorni ho un problema con la mail sul Mac: non riesco nè a inviare nè a ricevere mail con nessun client di posta! Ho provato con Mail, con Thunderbird, con Outlook... ma non c'è nulla da fare: prova a connettersi ma rimane in sospeso fino a quando rinuncia. Tutte le impostazioni degli account (ho gmail) sono corrette, ho provato anche a cancellarlo e ricrearlo ma nulla. Ho provato anche a disabilitare il firewall temporaneamente per vedere se il problema fosse quello, ma senza risultati. Provando con un altro PC, dalla rete di casa mia, non ho nessun problema a scaricare la posta. Qualcuno mi sa aiutare? Per info, ho un MacBook Pro del 2011 con macOS Sierra, la versione di Mail è la 10.3 ma ripeto, ho provato anche con altri client e non c'è nessuna differenza. Grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 29 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2019 Se ci vai dal web l'account funziona ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ficusMac Inviato 30 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2019 17 ore fa, @Maurizio dice: Se ci vai dal web l'account funziona ? Certo, ho provato anche con più account. Ieri sera sembrava che funzionasse normalmente, vi saprò dire non appena riuscirò a verificare bene il tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ficusMac Inviato 2 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2019 Purtroppo il problema non si è risolto. Il mio Mac continua a non ricevere nè inviare mail, credo ci sia proprio qualcosa che blocca la connessione sulle porte (993 per IMAP e 25 per SMTP). Dal mio iPhone infatti non ho problemi. Qualcuno mi sa dare una mano? Grazie 1000 in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 2 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2019 Hai cambiato qualcosa in Preferenze/Network ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 2 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2019 Prova a creare un nuovo utente, ti connetti da lì e crei un account da lì.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.