Reech Inviato 29 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2019 Salve a tutti, ieri sera mentre utilizzavo la lavatrice e il forno insieme é scattato l’automatico, spegnendo anche il mio iMac late 2012. Riaccendendo il Mac, la schermata di caricamento (quella con la mela per intenderci) é lentissima (oltre 10 minuti) e, una volta avviato il sistema operativo, non apre praticamente nulla se non le app ufficiali Apple, internet non funziona ne Wi-Fi ne ethernet... niente, praticamente morto. Nel mio iMac ho messo un SSD Samsung l’anno scorso e, da allora, non ha mai dato segni di rallentamento o cedimento. Ho provato un ripristino da Time Machine di un giorno indietro ma la situazione non é migliorata... adesso dopo aver inserito la password di login resta una schermata nera, funziona il mouse e i tasti per il volume e la luminosità. Cosa posso fare/provare? Possibile che uno sbalzo di corrente mi abbia fatto giocare il Mac? Grazie a chiunque risponderà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 29 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2019 Assolutamente si. ...!! Probabilissimo. Portalo in un centro Apple store reseller. .  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reech Inviato 29 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2019 Adesso, Glacy dice: Assolutamente si. ...!! Probabilissimo. Accidenti che risposta! Mi ha davvero aiutato a capirci qualcosa.... Dovevi per forza farti un +1 ai messaggi scritti sul forum o potevi pure rispondere seriamente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 29 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2019 E cosa volevi un analisi Del problema da remoto. ... ! Ma c'è la fai o cosa. .. !! Ti ho scritto portalo in un centro reseller non puoi fare altro. ... Spero ti piaccia la risposta.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reech Inviato 29 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2019 1 minuto fa, Glacy dice: E cosa volevi un analisi Del problema da remoto. ... ! Ma c'è la fai o cosa. .. !! Ti ho scritto portalo in un centro reseller non puoi fare altro. ... Spero ti piaccia la risposta. No, non volevo un analisi da remoto ma se non ti é mai capitato o non hai soluzioni che posso tentare a casa (dato che é domenica), non sei di aiuto. ovviamente la mia richiesta di aiuto era rivolta a chi potesse dirmi qualche test che potevo fare.. all’assistenza ci arrivo anche da solo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 29 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2019 Se hai un box o hd esterno che non usi prova ad installare l Osx sull HD esterno e vedi se funziona, se funziona è l SSD ad avere dei problemi di boot mi viene in mente questo.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carolus Inviato 29 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2019 Prova questo prima: https://support.apple.com/it-it/HT204063 X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reech Inviato 29 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2019 Eccomi, grazie a tutti per le risposte! Purtroppo la situazione non è migliorata finché, fortunatamente, stamattina è uscito un aggiornamento per Mac OS X e, aggiornando, è tornato alla velocità di sempre. Domani in mattinata vado a comprare un UPS e risolvo così. Grazie a tutti per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone1961 Inviato 5 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2019 Il 29/9/2019 at 13:10, Reech dice: Eccomi, grazie a tutti per le risposte! Purtroppo la situazione non è migliorata finché, fortunatamente, stamattina è uscito un aggiornamento per Mac OS X e, aggiornando, è tornato alla velocità di sempre. Domani in mattinata vado a comprare un UPS e risolvo così. Grazie a tutti per le risposte. Ho un Apc SMT1000I 700w 1 KVA è sinosoidale costa sui 400 euro è un ottimo prodoto per dare un idea della potenza della batteria l'Ups pesa 18 kg è in uso dal 2012 ho gia' cambiato la batteria ! E' molto importante avere un Ups per un computer fisso! Tu cosa ha hai comprato? Ora va bene il Mac ? In caso di problemi non serve a niente recuperare un backup da Time Machine devi riavviare il computer da recovery schiacciando i tasti command-r apri utilty disco clica sul disco fisico sul volume di avvio sia sul contenitore APFS e poi clica s.o.s se trova errori non riparabili puoi fare 2 cose o formatare e rinstallare il sistema poi recuperare i dati dal backup o sostituire il disco ! Sarebbe opportuno fare un hardware test riavvia il computer schiacciando i tasti d o opzione-d e poi scegli test completo annota eventuali errori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergio Di Bernardi Inviato 10 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2019 Capitato anche a me settimana scorsa, Mac non si riavviava più, portato in assistenza hanno riscontrato HD fuori uso, quindi l'ho dovuto sostituire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.