pirosoft Inviato 27 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2019 Ciao. succedono cose molto strane sul mio mbpro 13" mid 2012.. sono giorni che sto impazzendo per farlo funzionare ho sostituito ram (perchè era difettosa) e dato che c'ero quale occasione migliore per passare da hdd meccanico a ssd ? se faccio installazione pulita da usb con MACOSX el capitan tutto ok sia con hdd originale che con ssd se con ssd faccio update da el capitan a una versione successiva il mac si blocca durante l'aggiornamento... smonto ssd e rimetto hdd normale.. installo ELCAPITAN faccio stesso aggiornamento tramite app store ed è tutto ok. rimonto SSD. se faccio installazione pulita Mojave/High Sierra dopo il primo reboot l'installazione si blocca a 30min al termine, mentre se rimonto hdd la completa. rimonto SSD. faccio installazione dalla internet recovery senza usb bootable e mi è tornato a Mavericks. da Mavericks faccio update delle versioni da APP store.. il mac al reboot mostra il divieto di sosta... non parte più ho provato a sostituire ssd crucial BX500(nuovo di pacca) con un samsung EVO 860 , ma la situazinoe è pure peggiore il disk utility durante l'installazione vede unità ssd dopo diversi secondi. per inizializzarlo/formattare ci impiega diversi minuti.. è lentissimo... l'installazione di Mojave è infinita e la termino con shift-ctrl-option. Rimetto hdd originale meccanico dove ho installato Mojave e dopo l'ennesimo reset smc e pram (che ho fatto sempre anche nei passaggi sopra) riparte tutto ok sto pensando di sostituire a questo punto il cavo sata.. ma come è possibile che con hdd meccanico non ho problemi e con ben 2 ssd nuovi di pacca è un bagno di sangue? la cosa assurda è che dopo aver installato Mojave su HDD e lancio disk utility e clicco su RESTORE e copio il contenuto sull'ssd collegato su un box usb/sata; smonto HDD e metto SSD appena fatto con RESTORE, quindi non passando x installazione, l mac riparte!!!!!... spesso all'avvio mostra divieto di sosta per una decina di secondi, poi compare logo apple e la barra di caricamento avanza fino a completare il caricamento qualcuno ha consigli da darmi? non vorrei cambiare cose a caso.. già ho preso due 2ssd che al momento sono inutilizzati.. assurdo che il samsung evo 860 ha prestazioni da floppy disk.. ci impiega un minuto solo a farsi riconoscere dal disk utility.. grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.