Bilboudo Inviato 27 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2019 Salve a tutti. Sul mio MacBook Pro Retina late 2013 ho installato Mojave e tutto funziona benone. Safari è sempre andato una scheggia senza rallentamenti di sorta.... fino all'ultimo aggiornamento (di qualche giorno fa) (specifico di Safari) dopo il quale Safari presenta i seguenti problemi: - lento ad avviarsi (2-3 secondi, mentre prima era istantaneo); - lento a caricare la schermata dei preferiti (altri secondi, variabili tra i 5-6, mentre prima era istantaneo); - quando clicco sul campo dell'indirizzo, altri secondi di attesa con rotella multicolore di attesa; - in generale impuntanti e rallentamenti vari, solo riferiti a Safari; Ho provato a cancellare la cronologia, ma nessun risultato. Prima di questo aggiornamento filava liscio tutto come l'olio... Qualcuno sa come potrei risolvere/migliorare la situazione? Tornare indietro temo non si possa (non ho voglia di reinstallare tutto il sistema operativo!), ma usare Safari ora come ora per me è una sofferenza (e non voglio passare ad altro browser). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 27 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2019 E' uscito un secondo aggiornamento per Safari, hai fatot anche quello? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bilboudo Inviato 27 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2019 Purtroppo si. Speravo che avrebbe sistemato il problema, invece non è cambiato nulla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 27 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2019 https://www.macitynet.it/ripristinare-completamente-safari-sul-mac-allo-iniziale/ Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bilboudo Inviato 27 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2019 Ho visto quell'articolo, ho provato a cancellare la cache, ma non ho ancora provato a rasare a zero tutto. Mi chiedo se ne vale la pena (e sono solo io ad avere questi problemi) o se il problema è diffuso e aspetto che Apple sistemi il castrone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dr.virus93 Inviato 30 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2019 A questo punto se aspetti una 20 di giorni esce il nuovo mac os catalina,fai direttamente un clean installa con la nuova versione e non se ne parla più iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bilboudo Inviato 30 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2019 A questo punto.... Ok aspetterò. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dr.virus93 Inviato 30 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2019 comunque io proverei a fare un reset del browser (tipo cancellare cache, cookies e tutto il resto), lo puoi fare sia dal browser stesso che da software esterni (tipo Onyx) iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bilboudo Inviato 30 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2019 Ci ho già provato: Cache, cronologia, cookies, ma non è cambiato nulla. Non so se ho saltato qualche altro elemento da eliminare, o se ciecherei qualche altra procedura da tentare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dr.virus93 Inviato 1 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2019 Io invece non riesco proprio ad installare safari, credo che sia giù il server, oppure io sto avendo seri problemi al mac iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.