Max_2018 Inviato 25 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2019 Salve a tutti! Ho un grosso problema che mi affligge da stamane.. Ho un IMac 2011 che è sempre andato egreggiamente, fino a quando la pallina colorata del mouse non ha iniziato a girare, quindi ho fatto lo spegnimento forzato. Dopo di ché il Computer non si è più riacceso caricando il sistema operativo. Elenco le operazioni che ho tentato di fare: - Reset PRAM (eseguito ma non è cambiato niente, a parte la luminosità dello schermo) - CMD + R (non mi entra in Utility Disco) - ALT (selezioni il disco recovery, ma non parte lo stesso) Ho installato su USB il sistema operativo EL Capitan, ma all'avvio per installarlo, selezionando il disco HD del Mac, mi dice che non ho spazio a sufficienza, quando l'hard disk e di 1TB. Non so più come poter ripristinarlo o formattare l'hard disk, non so se può essere un problema di Ram o solo del hard disk.. Vi allego il simbolo che mi compare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 26 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2019 Molto ma molto probabilmente è defunto l' HD. ... Prova con un HD esterno se riparte il tutto è lui il problema, apri l imac e sostituisci a questo punto l HD vecchio con un bel SSD.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max_2018 Inviato 26 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2019 Grazie Glacy, purtroppo era quello che immaginavo, mi spiace cacciare via un HD da 1TB. In quale sito mi consigli di acquistare l'SSD? C'è un modello per IMac che mi consigli di acquistare ? Grazie Massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 26 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2019 Uno qualsiasi va benissimo Crucial .-- SAmsung ecc ecc... con il taglio che piu' ti aggrada.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.