enzoazz Inviato 23 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2019 Salve a tutti. Vi scrivo per chiedere aiuto per l'installazione di una estensione PHP: XDEBUG Lo voglio usare su Eclipse. Allora il so è il macOS Mojave v.10.14.6 Ho installato XAMPP 7.3.9 con relativo PHP 7.3.9 Ora al momento di installare XDEBUG sono iniziai i problemi. - Ho provato prima a vedere se esisteva già un file xdebug.so facilmente scaricabile da internet. Niente - Allora mi è sembrato di capire che dovevo installare PEAR o PECL per scaricare l'estensione xdebug. Nonostante diversi siti che spiegavano come fare (in modo diverso) non sono riuscito a installare ne l'uno ne l'altro. - Ho tentato con homebrew (che non conoscevo) ma al momento di cercare xdebug , niente non si trovava In conclusione. C'è qualcuno che sa come bisogna fare? Che magari ha usato xdebug su Mac? Grazie a tutti Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzoazz Inviato 24 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2019 Aggiungo un'alto indizio. Nel file php_error_log ho trovato queste righe: PHP Warning: PHP Startup: xdebug: Unable to initialize module Module compiled with module API=20160303 PHP compiled with module API=20180731 Sembrerebbe quindi un problema di incompatibilità tra la compilazione di xdebug e PHP Dovrei quindi trovare un xdebug compilato API=20180731 Ma dove trovarlo? Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dr.virus93 Inviato 30 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2019 Ciao, allora guarda avvia il mac in modalità di ripristino (CMD+R) oppure da un disco di installazione del sistema operativo che hai installato, apri il terminale e digita: csrutil disable Poi riavvia normalmente. segui questa guida per installare pear https://jasonmccreary.me/articles/install-pear-pecl-mac-os-x// poi da terminale digita questo: sudo pecl channel-update pecl.php.net brew update && brew install autoconf brew install automake php -i | grep php.ini Output: >> Loaded Configuration File => /etc/php.ini Se necessario crea il file php.ini : sudo cp /private/etc/php.ini.default /private/etc/php.ini Dagli il path: sudo pecl config-set php_ini /etc/php.ini sudo pecl install xdebug Modifica il file: sudo nano /private/etc/php.ini Verifica che il seguente contenuto sia presente nel file: zend_extension=/usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20160303/xdebug.so xdebug.remote_enable = 1 xdebug.remote_autostart = 1 Riavvia apache Verifica la versione php -i | grep "Xdebug" iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.