Il Duca Inviato 20 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2019 Salve. Ho acquistato un vecchio iMac (come da titolo). Ho passato un parodi giorni a prendere un po' confidenza con il sistema operativo (ho sempre usato ubuntu) e poi ho visto che potevo aggiornarlo a El Capitan (non ricordo neanche esattamente quale fosse l'osx presente). Mi è venuta voglia di ritornare ad un OS precedente perché a vista questo mi sembra un attimino lento e qui sono sorti i problemi. Credevo si potesse fare un ripristino ma non è possibile. Sono in possesso di una iso di Leopard che mi andrebbe bene da installare ma ci sto provando in tutti (quasi) i modi. Dico quasi perché sto provando da ieri a creare una usb di installazione senza successo. Di default non trovo nulla che faccia questo lavoro; ho installato "Install Disk Creator" ma rifiuta la iso, Unetbootin ma la chiavetta preparata non viene visualizzata all'avvio (tenendo il tasto alt, tastiera non originale, vedo solo e sempre ripristino El Capitan, Mac o Windows che ho in una seconda partizione). Ne ho creata una pure da linux ma continua a non vederla. Dove sbaglio? Vi ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carolus Inviato 20 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2019 Non so quanto sia anziano il tuo iMac ma tieni conto che non è possibile installare sistemi operativi precedenti a quello con cui la macchina è uscita dalla fabbrica. L'ISO che possiedi è di un OS che è uscito nell'autunno del 2007 e il cui ultimo aggiornamento risale all'agosto del 2009, quindi può darsi che il Mac sia successivo e per questo non te lo fa installare. Se riesci a sapere di che modello si tratta potremo essere di maggior aiuto. X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Duca Inviato 20 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2019 Mille grazie per la risposta. come ho scritto nel titolo è un Mac early 2008. Se servono altre info fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carolus Inviato 20 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2019 21 minuti fa, Il Duca dice: Mille grazie per la risposta. come ho scritto nel titolo è un Mac early 2008. Se servono altre info fammi sapere. Scusa, non avevo letto. 😅 X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 21 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2019 Sì esce con Leopard, ma a dir la verità non so se è una versione con la quale si può già fare una pennetta di avvio. Erano tempi da Dvd quelli, se la tua ISO è realmente funzionante io farei un Dvd. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 21 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2019 10 ore fa, Il Duca dice: Mi è venuta voglia di ritornare ad un OS precedente perché a vista questo mi sembra un attimino lento Basta sostituirgli all'interno hd con un SSD e sara' fluido come non mai... magari con un bel Yosemite a bordo come Osx.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.