Vai al contenuto

Apertura file estensione .dms

Aurelio80

Messaggi raccomandati

Sono un nuovo utente e chiedo scusa in anticipo se già qualcuno ha risolto questo problema. Scarico da iPhone un file che si trova insieme ad altri all'interno di una nota protetta che ho sbloccato. Il file mi appare nella nota come JPEG. Nel momento in cui vado a scaricarlo sul mio pc(MAC), viene scaricato con il formato dms  ( AMIGA DMS disk Archive).

Da molto cerco il modo per aprirlo ed ho provato seguendo vari consigli compresi i più semplici come aprirlo cambiando l'estensione in DMG o altro ma niente da fare. Ho provato anche a portarlo su windows ed aprirlo con le varie applicazioni ma niente. Premettendo che non sono un esperto di software, ho anche provato a capire che tipo di software bisogno scaricare ma vedo che é a pagamento AMIGAFOREVER e vorrei evitare ( s possibile),tra l'altro penso ( non riesco a saperlo con certezza) che si tratti di un video e/o un immagine presa da WhatsApp e quindi non capisco cosa c'entra il formato DMS. So però che a differenza di altre note protette che contengono immagini che si vedono direttamente in questo caso si vede solo l'icona con la scritta JPEG preceduta da un codice alfanumerico ( tipo file scaricati su i cloud da WhatsApp). Chiedo scusa se ho fatto confusione e chiedo se qualcuno di voi può aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rost ti ringrazio.

Ho provato a seguire le indicazioni della pagine indicata dal link e ho visto programmi da scaricare perMAc per l'apertura di questo tipo di file.

In realtà erano prove che già avevo fatto ma:

Con the unarchiver il file non viene aperto e mi appare l'avviso che questo tipo di file non può essere aperto con questo programma.

Andando sul sito di Cloanto Amiga Forever non riesco assolutamente a capire dove e quale software scaricare

Per quanto riguarda infine MaxUAE, una volta scaricato non riesco a metterlo in applicazioni come gli altri programmi. Infatti una volta scaricato sul desktop ed aperto si aprono cartelle e file che non so come caricare in applicazioni per farlo funzionare. Inoltre il download contiene fil txt con indicazioni in inglese e tecniche che assolutamente non riesco a capire.

In sostanza purtroppo sono sempre allo stesso punto.

Grazie comunque. Spero che possiate comunque aiutarmi. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...