Vai al contenuto

DVCAM IN MINIDV


Messaggi raccomandati

Se sono cassette DVcam vergini nessun problema, le registra tranquillamente alla velocità delle MiniDV, quindi anche se sulla cassetta DVcam c'è scritto che dura 40 minuti avrai 60 minuti di ripresa.

Se invece inserisci sulla tua telecamera MiniDV una cassetta DVcam registrata (in DVcam ovviamente)... beh, per leggerla la legge, ma costringe la telecamera MiniDV a girare ad una velocotà superiore allo standard per la quale è stata progettata, quindi subisce delle sollecitazioni.

5 anni fa, dopo aver visionato delle cassette DVcam sulla mia Sony 900, ho dovuto mandarla in assistenza . Lo stesso problema lo ha avuto anche una mia amica che ha usato la sua MiniDV per leggere delle cassette DVcam e annotare i Time Codes prima del montaggio.

In entrambi i casi sono stati sostituiti i meccanismi di trascinamento e quando abbiamo ritirato le nostre telecamere i tecnici ci hanno sconsigliato di usarle per leggere le DVcam.

Sarà solo una scusa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DVCAM è una stupidata inventata da Sony che non apporta alcuna miglioria al sistema, mantiene la stessa qualità e serve solo a spillare soldi in costosissimi apparecchi che vantano la funzione DVCAM usando più nastro del necessario con la speranza (inutile e invana) che lo stesso non droppi.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...