Vai al contenuto

Problema final cut


Messaggi raccomandati

Lavorando in DV ho notato che lo stesso file DV che aperto in FCP non si presenta nello stesso modo quando lo visiono in quicktime, infatti in quest'ultimo appare più chiaro e leggermente più sbiadito mentre in FCP è più scuro e contrastato.Appare diverso leggendolo anche con altri player...per me è un problema perchè lavorando senza un monitor esterno non riesco quindi ad avere un riscontro oggettivo per quanto riguarda la luminosità del filmato...

suggerimenti?

PM 2.7 2.5GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

il riscontro oggettivo puoi averlo solo visionando il filmato su uno schermo TVcolor (ovviamente avrai bisogno di una scheda video che te lo permetti). è vero che su quick time i filmati appaiono con una patina luminosa sul bianco (tipo nebbia),ma quando il filmato viene trasportato in DV su un supporto questo effetto sparisce e si hanno i colori con i contrasti scelti in final cut..spero di esserti stato d'aiuto,buon lavoro

se tanto mi dà tanto...poco mi dà poco

Link al commento
Condividi su altri siti

se la tua videocamera ha il DVin puoi usarla per visionare il tuo lavoro con un monitor esterno

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è una cosa comune.

La qualità che hai nel monitor del computer è diversa da quella che avrai nel monitor tv.

:wink:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...