Vai al contenuto

CONSIGLIO PER FARE DVD


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Datemi un consiglio ma serio e professionale. Ho montato un filmato su finalcut hd e adesso lo devo portare su dvdpro3 per fare il dvd ovviamente. Mi domando se devo esportarlo come quick time movie, oppure usare compressor o forse entrare in dvdpro (che non ho ancora mai usato) e poi da li importare il filmato direttamente da final cut o da quick time fatto in precedenza.

Mi domando anche se tutti i punti del filmato che richiedono un rendering rosso (ho messo filtri e bilanciamenti video) devo renderizzarli prima di esportare il filmato o servono solo per il playback dentro finalcut.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito preparo i filmati che voglio mettere sul DVD in FCP (inclusi i chapter point DVD), faccio l'export in quicktime (ottengo il massimo della qualita' video) e poi importo il filmato in DVDPRO.........

Se fai l'export non ti preoccupare se hai delle parti rosse, visto che viene fatto automaticamente il render durante la fase di export.

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...