Vai al contenuto

Semplice informazione Meglio il G5 Tower o G5 normal


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi semplice informazione, vorrei sapere quale secondo voi sia meglio tra il g5 tower e il g5 normale, quello che ha praticamente tutto nello schermo.

Io lavoro con Photoshop, Mail, Safari, e anche con le dashboard.

ciao alla prossima

 Do not hesitate to contact us 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il G5 tower è un PowerMac G5 , ed esiste sia monoprocessore (1.8 GHz) che dual-processor (2x2, 2x2,3, 2x2,7).

Il G5 "normale" è un iMac G5, che esiste nella versione 17" 1,8 GHz, 17" 2 GHz e 20" 2 GHz.

In termini di prestazioni assolute, ovviamente il powermac la spunta.

Se già hai un ottimo display, orientati sui powermac, anche se sovradimensionati per le tue esigenze (a meno che non prendi il mono 1.8, che ha prestazioni paragonabili all' iMac).Se devi spendere 2000 euro ed hai già un ottimo schermo, un iMac porterebbe allo "spreco" di suddetto schermo, mentre il powermac ti permetterebbe di utilizzarlo, avendo inoltre molta più potenza, anche se magari inutile (ma tu mettila lì... và, che non si sa mai).

Se non hai un bel display, tutto cambia. Per photoshop e soci un imac è perfetto. Io ce l'ho ed è veramente ottimo, e soddisfacente per gli occhi. A me pare proprio una scelta di vita: avere un imac significa probabilmente sostituirlo nel tempo con un nuovo imac, e così via, perchè non hai uno schermo tuo. E' una scelta dovuta al fatto di avere la macchina apple più "cool" , dotata di buona potenza per un uso generale. E' proprio la macchina desktop bella e dotata che apple pensa un utente attento al design debba avere.

Il powermac è una scelta pro, buono per lavori in video e musica "pesanti".

Le versioni dual-processor hanno fsb molto elevati, la possibilità di mettere fino a 8 GB di RAM, ...

E' anche lui il più bel tower che ci sia, bello da esporre, ma un imac ti rivoluziona proprio lo spazio dove sta.

ciao

iMac G5 2GHz - 2 GB Ram, 250 GB Hdd - OSX 10.5

MacBook White Core Duo 2GHz - 2 GB Ram, 100 GB Hdd - OSX 10.5

iPod Nano White 2 GB 1° gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...