fabercula Inviato 4 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2005 Ciao, volevo sapere se FCE HD è in grado o meno di importare i file mpg e editarli. Perchè ne ho importato uno ma non c'è l'audio. Sbaglio qualcosa o è proprio così? Ciao e grazie per le risposte. Le mie foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giu genoa Inviato 4 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2005 non uso FCE ma cercherò comunque di risponderti riportando parte della guida utente di Mpeg Streamclip Demultiplexa in M2V Senza Scaling e AIFF... demultiplexa lo stream e crea un file video M2V "senza scaling" (non ridimensionato) e un file audio AIFF; è possibile importare questi due file in Final Cut Pro 4 o HD (e anche in Final Cut Express, se avete il componente MPEG-2); è comunque necessario effettuare il rendering prima di poterli riprodurre. Attenzione: NON trascinate il file (Final Cut può andare in crash per via di un bug interno) ma piuttosto aprite il file M2V usando il menù Archivio, e il file AIFF verrà automaticamente aperto (se avete usato lo stesso nome per i due file). Il file M2V "senza scaling" è un file demultiplexato che dice a QuickTime e a Final Cut di non effettuare un pre-ridimensionamento dell'immagine, per es. alla dimensione 720 x 540; l'immagine conserva la sua dimensione originale, per es. 720 x 576 o 720 x 480, così non ci sarà perdita di qualità durante il rendering. Questa è una funzione speciale di MPEG Streamcli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabercula Inviato 5 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2005 Grazie, appena posso proverò questo metodo, perchè con la conversione da mpg a dv (fatta sia con QT che con MPG Streamclip, ho notato che la qualità decade parecchio. Ciao e grazie mille Le mie foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giu genoa Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2005 il dv di Qt e di Mpeg Streamclip non convince neppure me':x' per questo se posso uso il mpeg 4 di Mpeg Streamclip :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabercula Inviato 5 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2005 Forse avevo già letto in tuo post sul forum di usare l'mpeg 4; allora me lo consiglieresti al posto della conversazione da mpg a dv. Le mie foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giu genoa Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2005 dipende da ciò che importa il programma IDVD accetta i file in mpeg4 FCE non saprei ricordati che la conversione é un lavoro lungo fai una prova con un file in mpg di pochi minuti P.S. la conversione in M2V è rapida forse più lunga sarà la conversione audio (AIFF) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabercula Inviato 5 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2005 Ok, grazie. Quando arrivo a casa provo. Ciao e grazie ancora. Le mie foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giu genoa Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2005 ricordati che EyeTV è in grado di esportare nei formati letti da Final Cut Express DV 16:9 HDV 720p HDV 1080i le conversioni sono molto lente e necessitano di grandi spazi disco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabercula Inviato 6 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2005 Ho provato ad esportarlo in mpeg 4 ma il risultato non mi soddisfaceva, tra l'altro andava tutto a scatti; il problema è che il filmato è vecchio (registrato su cassetta analogica e per di più di notte), e dato che me l'hanno dato in mpg (il mio amico ha Pinnacle per PC e sul manuale, mi ha detto, consigliano di convertire in mpg per editare), io volevo convertirlo in dv per usarlo con FCE, e speravo che dalla conversione potesse migliorare un po' la qualità del video. Le mie foto su Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giu genoa Inviato 6 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2005 io proverei a scinderlo in M2V e aiff con Mpeg Streamclip per farlo leggere a FCE Io ieri ho fatto una prova di conversione di un mpg ( eyeTV di un vecchio VHS) in mpeg4 ( ho aumentato la luminosità e l'audio ) e non è venuto male con IDVD Ho selezionato Esporta in QT compressore MPEG4 Apple Qualità 100% 768/576 4:3 migliore riduzione Deintrelaccia dominanza dei campi Upper field first regolazione ( luminosità +3% volume +2dB) se premi anteprima vedi ( ma non senti ) le nuove opzioni ( è lento ma puoi interrompere quando vuoi ) quindi Registra Mov auguri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.