Vai al contenuto

ma che roba è idvd ?


lurah

Messaggi raccomandati

a questo punto non ci capisco più nullla. Ho realizzato una presentazione con iphoto, l'ho esportata in idvd, ma la qualità delle foto viste con il dvd è nettamente inferiore a quella di iphoto. Le foto perdono in nitidezza così come le scritte. A questo punto mi chiedo: "a cosa serve idvd ?" A fare delle schifezze.....

"non farti rubare i sogni da coloro che non ne hanno."

Socrate

:powerbook: :apple: :ibook:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lurah

a questo punto non ci capisco più nullla. Ho realizzato una presentazione con iphoto, l'ho esportata in idvd, ma la qualità delle foto viste con il dvd è nettamente inferiore a quella di iphoto. Le foto perdono in nitidezza così come le scritte. A questo punto mi chiedo: \"a cosa serve idvd ?\" A fare delle schifezze.....

Mi sembra naturale che le foto perdano in qualità, hai una vaga idea di quale sia la risoluzione di un DVD (PAL...) a confronto con quella del tuo Mac?

Se vuoi fare semplicemente uno slideshow da vedere sul Mac ma NON sul TV, ti consiglio vivamente di lasciar perdere iDVD che, come forse si può intuire dal nome, serve a "creare" DVD Video (e lo fa anche abbastanza bene, visto il costo...)

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by TheCube+--><div class='quotetop'>QUOTE(TheCube)</div>
<!--QuoteBegin-lurah

a questo punto non ci capisco più nullla. Ho realizzato una presentazione con iphoto, l'ho esportata in idvd, ma la qualità delle foto viste con il dvd è nettamente inferiore a quella di iphoto. Le foto perdono in nitidezza così come le scritte. A questo punto mi chiedo: \"a cosa serve idvd ?\" A fare delle schifezze.....

Mi sembra naturale che le foto perdano in qualità, hai una vaga idea di quale sia la risoluzione di un DVD (PAL...) a confronto con quella del tuo Mac?

Se vuoi fare semplicemente uno slideshow da vedere sul Mac ma NON sul TV, ti consiglio vivamente di lasciar perdere iDVD che, come forse si può intuire dal nome, serve a \"creare\" DVD Video (e lo fa anche abbastanza bene, visto il costo...)[/b]

sì, scusata un attimo di sconforto.

"non farti rubare i sogni da coloro che non ne hanno."

Socrate

:powerbook: :apple: :ibook:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai settato su iDVD qualità massima? in quel caso le foto pur perdendo un pò di qualuità non sono male soprattutto in considerazione che sono in formato DVD cioè visibili in un normale televisore dove non riesci a vedere la perdita di qualità dato la bassa risoluzione dei televisori

Link al commento
Condividi su altri siti

iDVD serve, come dice il nome, a fare i DVD :D :D :D

Cmq io lo uso spesso, e funziona da dio veramente, a parte l'ovvia lentezza su macchine non recentissime per la fase di elaborazione di menu e filmati...però per l'uso home è decisamente stupendo, molto più semplice da usare del suo fratello maggiore DVDStudioPro (e anche ovviamente molto più "cheap" ) :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...