Vai al contenuto

Pages impallato?


Messaggi raccomandati

Oggi mi chiama la mia ragazza disperata dicendomi: "L'iBook si è impallato mentro stavo scrivendo al Pages"... Da premettere che lei ha un iBook 12", OSX 10.4, 256 Mb di ram. Arrivo a casa sua e do una occhiata: il puntatore era diventato una palla che girava senza sosta (lo faceva da almeno una mezzora). Ho premuto mela + shift + A e dopo un pò mi è apparsa la finestra delle applicazioni. Sono andato in utility ed ho selezionato monitoraggio attività. Credevo che fosse un problema di ram ed invece la ram effettivamente usata in quel momento era 96 Mb su 256. La voce "Pages" era presente nelle applicazioni avviate ed accanto v'era la scritta "Non risponde". Sicché ho terminato forzatamente il programma dal pannello di monitoraggio. Tuttavia circa due pagine di lavoro in Pages sono andate perse..irrimediabilmente...

Brutto tiro... la mia ragazza ha un iBook da nemmeno una settimana e giò le si è impallato...ci ho fatto una figura di cavolo, soprattutto dopo averle assicurato che il Mac non si impalla mai... Magari la prossima volta dirò "Quasi mai".

A parte tutto:

1) A cosda credete sia dovuto l'impallamaento che è sopraggiunto di bello in buono, con il solo Pages avviato e nessun altro programma?

2) C'è modo di recuperare il lavoro perso a causa di impallaggio improvviso? (una funzione simile era presente nel word versione pc)

3) esiste una funzione auto-save del Pages tramite cui poter salvare in automatico il documento ogni tot di tempo di lavoro?

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macsig

Passa a Word  :barella:  :barella:  :barella:

Giammai...nella pagina finale della mia tesi voglio scrivere: "Nessun prodotto Microsoft è stato utilizzato nella elaborazione e redazione della presente tesi".... :barella:

Il Segreto del Norton:

"Ma quante risorse occupa 'sto maledetto!? Qui i virus sono bloccati perché

non hanno risorse per girare!".

Aramesh, it.arti.cinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...