Vai al contenuto

iMac G5: Lentezza, Aggiornare e Quick Time da problemi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Modello Mac: iMac G5 1.8 GHz 17";

Ram: 1 GHz (512 x 2);

Sistema operativo: OS X 10.3.6;

1)

Volevo sapere se è normale un pò di lentezza nel mio Mac, cioè:

ho il Mac da Novembre 2004 e ho sempre notato che la reattività non è mai stata quella che pensavo... quando apro un'applicazione qualsiasi, mi sembra che passi troppo tempo prima che si apra veramente (es.: clicco su iPhoto... prima che su in alto a sinistra nella barra compaia iPhoto ci passano 3-4 sec!), però se ci riprovo per molte volte successive, ili tempo di attesa diminuisce notevolmente! E questo anche se devo aprire le "Applicazioni" (Mela+Shift+A).. le volte successive alla prima apertura, sono decisamente + rapide.

Ma è possibile che ci voglia tutto questo tempo per aprire la prima volta un'applicazione pur avendo 1 GHz di RAM? Se faccio il confronto col portatile di mio fratello (PC-Windows!!!), noto che questo problema non esiste..... magari si inchioda aprendo Word, però la reattività per aprire i programmi c'è tutta, ed il bello è che ha solo 256 di Ram!!!! La cosa è normale ho posso velocizzare quest'attesa?!?

2)

Vorrei passare all'ultimo aggiornamento OS X 10.3.? (non mi ricordo quale è... il 9?): per farlo devo passare per tutti gli aggiornamenti intermedi o posso saltare direttam. all'ultimo?

3)

Ultimamente (2 mesetti), l'applicazione "Connessione Internet" (sfera viola con il plug telefonico al centro!!) ogni tanto dà dei problemini: le dico di disconnettere il collegamento ma non lo fa... cioè, provo a disconnettere ma su nella barra continua ad apparire ... sto scollegando..."; stacco il cavo telefonico (per essere sicuro di non spendere soldi!) ma la fase di scollegamento non termina, e devo puntualmente riavviare il Mac. Perché?

4)

Quick Time, ultimamente (1 mesetto), si chiude inaspettatamente: non sempre, ma ogni tanto lo fa. Cosa gli prende?

Grazie, aspetto vostre notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.macupdate.com/info.php/id/13416

chiudi tutte le applicazioni,loggati come admin e spunta tutte le voci della finestra del programma,alla fine il tuo imac si riavvierà automaticamente,sarà più lento a questo primo riavvio!

13416_scr.png

io proverei anche a riparare il disco avviando dal cd di panther,aprendo poi utility disco.

finito con yasu dopo il riavvio ti scarichi la versione combo(ti permette di passare da 10.3 a 10.3.9 in un colpo solo:

http://www.apple.com/support/downloads/mac...update1039.html

ripara i permessi ad aggiornamento completato!

vedi se le cose migliorano...facci sapere!

per approfondimenti vai alla guida del nostro flashscream:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx...x-diagnosi.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...