Vai al contenuto

trasparenze in flash?


cerion86

Messaggi raccomandati

Sapete se è possibile fare sfondi trasparenti in flash? ho visto siti con animazioni flash che credo siano fatti con trasparenze ma non ho proprio idea di come si facciano! sapete aiutarmi?

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cerion86

Sapete se è possibile fare sfondi trasparenti in flash? ho visto siti con animazioni flash che credo siano fatti con trasparenze ma non ho proprio idea di come si facciano! sapete aiutarmi?

forse ho trovato... nemmeno io l'avevo mai fatto...

da Dreamweaver > seleziona il filmato flash > Parametri

e aggiungi

Parametro: wmode

Valore: transparent

e comunque la pagina, o la tabella che contiene il filmato, deve avere come sfondo un'immagine...

però testalo in tutti i browser, non è detto che funzioni con tutti...

:D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, che dovrebbe fare quella cosa in DW?

non ho molto capito onestamente, se è quello che penso probabilmente mi interessa...

parlate tipo di inserire come un'istanza movieclip nell'html solo che invece dello sfondo settato che ha di suo lo abbia trasparente?

edit:

scusate, non un'istanza movieclip... un filmatino flash per intero insomma, ma con sfondo trasparente voglio dire.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

???

in ch senso ondi trasparenti?

cioè, vorresti mettere una immagine di sfondo e sopra un animazione/sito flash che faccia intravvedere lo sfondo ?!

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaggy, io penso intenda quello... mi son sempre chiesto se era possibile.

eventualmente m'interesserebbe la cosa

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by King_Central

scusate, che dovrebbe fare quella cosa in DW?

non ho molto capito onestamente, se è quello che penso probabilmente mi interessa...

scusate, non un'istanza movieclip... un filmatino flash per intero insomma, ma con sfondo trasparente voglio dire.

si, ti crea la trasparenza di un filmato flash che si trova in una pagina con un immagine di sfondo... o in una tabella sempre con immagine di sfondo...(sul semplice sfondo non va...)

praticamente interviene sul tag <Embed> del filmato....

in firefox, safari, opera e exploder funziona....

:barella:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho capito quel che si vuol fare.... ma non ho molto capito voi come suggerite di farla (siccome m'interessa sta cosa)

allora, io mi creo il mio filmatino in flash con un ipotetico sfondo bianco. poi con dreamweaver creo una pagina html che ha come sfondo una texture qualsiasi ad esempio, solo che se metto l'swf dentro la pagina vedo anche tutto il contorno biano del mio filmatino. ok fin qui ci siamo...

che dovrei fare ora? abbiate pazienza ma non ho molto capito :barella:

in un nuovo documento flash dovrei importare il movie clip creato precedentemente, settare la trasparenza sul bianco e poi importare questo in DW? ma il problema così non lo risolvo... questo nuovo swf che viene a crearsi con questo metodo avrà sì il bianco trasparente, ma un suo sfondo (che stavolta può essere ad esempio nero) flash glielo deve aver necessariamente assegnato, no?

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by King_Central

allora, io mi creo il mio filmatino in flash con un ipotetico sfondo bianco. poi con dreamweaver creo una pagina html che ha come sfondo una texture qualsiasi ad esempio, solo che se metto l'swf dentro la pagina vedo anche tutto il contorno biano del mio filmatino. ok fin qui ci siamo...

che dovrei fare ora?

Semplicemente seleziona con un click il filmato flash

e dalla finestra proprietà, in basso, vai su Parametri

e nella prima riga aggiungi

Campo Parametro: wmode

Campo Valore : transparent

tutto qui... :barella:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman

praticamente interviene sul tag <Embed> del filmato....

ok, ma a volerlo fare manualmente che ci devo mettere in embed oltre a le solite cose src, width, height, pluginspage, quality e type? non capisco su cosa devo intervenire... su questi penso proprio di no. immagino di doverci aggiungere qlcs...

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman+--><div class='quotetop'>QUOTE(yorkman)</div>
<!--QuoteBegin-King_Central

allora, io mi creo il mio filmatino in flash con un ipotetico sfondo bianco. poi con dreamweaver creo una pagina html che ha come sfondo una texture qualsiasi ad esempio, solo che se metto l'swf dentro la pagina vedo anche tutto il contorno biano del mio filmatino. ok fin qui ci siamo...

che dovrei fare ora?

Semplicemente seleziona con un click il filmato flash

e dalla finestra proprietà, in basso, vai su Parametri

e nella prima riga aggiungi

Campo Parametro: wmode

Campo Valore : transparent

tutto qui... :barella:[/b]

ok funziona grazie mille!! :barella:

io mi stavo scervellando col parametro "bgcolor" solo che non accetta le trasparenze!! lo sfondo lo cambiavo, stavo immaginando di dover cercare un parametro che mi facesse intervenire pure sull'alpha dello sfondo :wink:

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by King_Central+--><div class='quotetop'>QUOTE(King_Central)</div>
<!--QuoteBegin-yorkman

praticamente interviene sul tag <Embed> del filmato....

ok, ma a volerlo fare manualmente che ci devo mettere in embed oltre a le solite cose src, width, height, pluginspage, quality e type? non capisco su cosa devo intervenire... su questi penso proprio di no. immagino di doverci aggiungere qlcs...[/b]

clicca solo sul pulsante Parametri nella finestra proprietà

e aggiungi i parametri citati in precedenza...

trasp3yo.jpg

ok....bene...

questo messaggio con immagine lo lascio perchè può servire ad altri....

:barella:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman+--><div class='quotetop'>QUOTE(yorkman)</div>
<!--QuoteBegin-cerion86

Sapete se è possibile fare sfondi trasparenti in flash? ho visto siti con animazioni flash che credo siano fatti con trasparenze ma non ho proprio idea di come si facciano! sapete aiutarmi?

forse ho trovato... nemmeno io l'avevo mai fatto...

da Dreamweaver > seleziona il filmato flash > Parametri

e aggiungi

Parametro: wmode

Valore: transparent

e comunque la pagina, o la tabella che contiene il filmato, deve avere come sfondo un'immagine...

però testalo in tutti i browser, non è detto che funzioni con tutti...

:barella:[/b]

uhmmm, l'ho fatto ma non funge...ma lo sfondo del filmato flash deve per forza essere bianco?

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Funzionaaaaa!!

solo con lo sfondo bianco....giustamente....tutto quello disegnato dall'utente lui lo fa vedere..... grazie yorkman, era da un pò che provavo a farlo...!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho provato con sfondo nero inizialmente... poi un po' tutti i colori ed ovviamente non fa diffferenza. perché dovrebbe andare solo col bianco?

e cmq funziona pure senza immagine di sfondo nell'html, anche su colori di bg normali pieni. o pure provato a sovrapporre l'swf a testo normale, la trasparenza funziona perfettamente qualunque siano gli sfondi dell'swf e dell'html

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok, io avevo uno layer colorato di sfondo in flash per cui anche se selezionavo i comandi per la trasparenza dreamweaver mi faceva vedere tutti i livelli compreso il mio sfondo di flash...

è bastato cancellarlo, lasciando quindi quello che in flash è sfondo bianco, e tutto funge ora perfettamente...

hola!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...