Vai al contenuto

Ho risolto il ronzio dell' imac G5

Messaggi raccomandati

Ciao,

sono riuscito a risolvere il fastidioso problema del ronzio della ventola cpu. in pratica ho smontato la ventola, ho rimosso l'adesivo e o spruzzato del lubrificante sui cuscinetti.... ora è davvero + silenziosa..e il ronzio è quasi scomparso.... ho un imac 2a versione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by drbee

Ciao,

sono riuscito a risolvere il fastidioso problema del ronzio della ventola cpu. in pratica ho smontato la ventola, ho rimosso l'adesivo e o spruzzato del lubrificante sui cuscinetti.... ora è davvero + silenziosa..e il ronzio è quasi scomparso.... ho un imac 2a versione..

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by drbee

Ciao,

:D

vogliamo le foto :D

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo si potesse togliere la ventola senza togliere la scheda logica.

In quello mio (prima versione rev.:D non si puo' fare.Mentre nella versione precedente alla mia si.

iMac Core Duo 17 SD, PowerBook 12" SD, iPod Shuffle 512Mb, iPod 5G 30Gb Bianco, iPod Nano 8GB argento, AppleTV 40GB, iPhone 8GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by brujita

Non pensavo si potesse togliere la ventola senza togliere la scheda logica.

In quello mio (prima versione rev.:D non si puo' fare.Mentre nella versione precedente alla mia si.

Quindi nel mio caso avendo la versione rev.A di prima generazione non lo posso fare ?

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

si mymac4me nel tuo lo puoi fare.

Dovrei avere da qualche parte anche una spiegazione di come si fa' con tanto di foto.

Se la trovo ti do il link.

Ciao

iMac Core Duo 17 SD, PowerBook 12" SD, iPod Shuffle 512Mb, iPod 5G 30Gb Bianco, iPod Nano 8GB argento, AppleTV 40GB, iPhone 8GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena parlato con un tecnico tramite la web chat del supporto. mi ha detto che non si può determinare se il rumore sia sbagliato oppure normale senza vederlo e quindi di portarlo in assistenza. io non voglio portarlo e cmq è migliorato molto con il lubrificante. vorrei sostituirla da solo ( anche se dubito che cambierà qualcosa, secondo me le ventole hanno tutte questo problema) ma come faccio a richiederla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by scasca

il prodotto migliore è questo..

WD40   qui

E da usare in milioni di casi... questop uno di quelli, evitando anche che della nuova sporcizia si depositi nei cuscinetti... cosa che invece succede con i normali svitol..

è quello che ho usato io :barella:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, vi dò un piccolo aggiornamento

ho chiamato il servizio assistenza apple e dopo aver spiegato il problema 2 minuti ho chiesto di farmi spedire una ventola nuova. tutto ok il tecnico mi spiega cosa dovrò fare sta per spedire ma c'e' un problema: hanno finito le ventole!!!! :D dice che mi richiama ma non si fa + sentire.....

richiamo e un altro tecnico mi spiega che il pezzo è esaurito e di provare a chiederlo ad un centro assistenza visto che cmq è un mio diritto installarmela da solo e probabilmente loro me lo fanno avere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...