Vai al contenuto

Quanta ram?

cina

Messaggi raccomandati

ho acquistato un g5 2.0 dual 512 di ram, non mi sembra molto performante con c4d in fase di renderizzazione qualcuno sa per esperienza se e quanta ram devo aggiungere per velocizzare le operazioni di rendering? grazie

FESTINA LENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cina

ho acquistato un g5 2.0 dual 512 di ram, non mi sembra molto performante con c4d in fase di renderizzazione qualcuno sa per esperienza se e quanta ram devo aggiungere per velocizzare le operazioni di rendering? grazie

Almeno altri 512 ..... se riesci ad arrivare al massimo,meglio ancora.....

Sappi comunque, che piu' ram c'e' meglio e'...... (dipende anche dal tuo portamonete)......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron+--><div class='quotetop'>QUOTE(simulacron)</div>
<!--QuoteBegin-cina

Sappi comunque, che piu' ram c'e' meglio e'...... (dipende anche dal tuo portamonete)......[/b]

Meglio se monti 2 Gb... non Apple chiaramente... :D

I G5 con poca ram sono come le Ferrari con la ridotta :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by antonio_mac+--><div class='quotetop'>QUOTE(antonio_mac)</div>
Originally posted by simulacron@

<!--QuoteBegin-cina

Sappi comunque, che piu' ram c'e' meglio e'...... (dipende anche dal tuo portamonete)......

[/b]

......costano uno sproposito.......

I G5 con poca ram sono come le Ferrari con la ridotta  :D  :D  :D[/b]

.....indietro...... :D:D

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron+--><div class='quotetop'>QUOTE(simulacron)</div>
Originally posted by antonio_mac+--><div class='quotetop'>QUOTE(antonio_mac)
<!--QuoteBegin-simulacron@

<!--QuoteBegin-cina

[/b]

......costano uno sproposito.......

I G5 con poca ram sono come le Ferrari con la ridotta  :D  :D  :D[/b]

.....indietro...... :D:D[/b]

Dipende, se devi solo giocarci, qualche minuto in più non è un problema, ma se devi lavorarci, il discorso cambia...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoro un po' in Maya 6.5, e di ram n'ho montata subito 3GB.

è tutto un altro paio di maniche anche se imho per lavorare SOLO in 3D una workstation pc un powermac nemmeno lo vede. in render 3D tanto conta anche la scheda video, e non c'è niente di interessante a livello PRO per mac, è arrivata la ati X850, ma manca qualcosa di veramente serio tipo fireGL

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il rendering viene impiegato solo il processore. Certo, mentre lo usi tu il programma metti a dura prova OpenGL (scheda video) e funzioni (RAM), ma se vuoi velocizzare la fase di rendering non puoi farci nulla, se non cambiare computer.

Ciao :D

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti...

cosa significa ram non apple? non certificata? costa meno ma vale? un esempio?

se è vero che per il 3d apple non è competitiva è anche vero che è difficile rinunciare a OSX...ed al Mac

credo che tutti voi ne sappiate qualcosa...

FESTINA LENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cina

grazie a tutti...

cosa significa ram non apple? non certificata? costa meno ma vale? un esempio?

se è vero che per il 3d apple non è competitiva è anche vero che è difficile rinunciare a OSX...ed al Mac

credo che tutti voi ne sappiate qualcosa...

infatti... dato che il 3D per me è del tutto marginale le prestazioni del mio powermac me le faccio bastare (che sacrificio eh? :D:D )

cmq la ram non apple è la ram semplicemente non marchiata con la meletta :D

ad esempio il PM usa un determinato tipo di ram (potrei sbagliarmi, ma mi pare siano le PC3200, DDR a 400MHz) che ha un preciso codice. tu basta che compri ram compatibile a questo standard e non avrai problemi. la ram apple costa una barcata di soldi e basta (è anche tra le migliori che si trovano in giro...). puoi trovare ram assolutamente performanti e toste come le kingston o le ramjet a prezzi molto più contenuti.

magari dai uno sguardo su crucial oppure sulla computer discount

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Su 10.3 sono gestibili al massimo 2GB di RAM per applicazione!

Quindi, se usi una sola applicazione, metti 2Gb + la RAM che c'e' sul Mac.

Se usi 18 programmi contemporaneamente usa 4GB (ma solo se sei un professionista!).

La RAM (e i Mac) su BigMac sono buoni e costano meno!

E siamo i piu' bravi!

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...