Vai al contenuto

Adobe Premiere, Final Cut, Avid, Pinnacle, ....???!!!!


Messaggi raccomandati

Salve. Ho trovato chi mi ha sconsigliato di usare premiere x il montaggio video. Ho anche visto nel forum parecchi problemi con Final Cut ( la versione 5 poi ha parecchi bug)

Ho un PBook 15'' da 1,6G e 1G ram... a questo punto che cosa scelgo!!??

Lo scorso week-end sono stato ad un piccolo corso con i signori della Adobe; dove ho visto oltre a Premiere Pro (solo x winzoz...), anche After Effects, Encore DVD e Photoshop CS. Ovviamente hanno parlato solo delle cose positive e tutto su Win. Premiere Pro solo su winzoz è una ca..ta!!!java script:emoticon(':shock:')

PowerBook 15'' SuperDrive 1G RAM HD 100G

Power Mac G5 2 dual core 1.5Gram Cinema 20''

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Cut e' la scelta migliore

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Beninca74

Lo scorso week-end sono stato ad un piccolo corso con i signori della Adobe; dove ho visto oltre a Premiere Pro (solo x winzoz...), anche After Effects, Encore DVD e Photoshop CS. Ovviamente hanno parlato solo delle cose positive e tutto su Win. Premiere Pro solo su winzoz è una ca..ta!!!java script:emoticon(':shock:')

Confermo. Premiere Pro e' un bidone. Mi tocca usarlo quando devo fare acquisizione da sorgenti analogiche. Si schianta di continuo :x

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Cut Pro ... ottima scelta!!!

Premiere ... :D:D:D:D proprio no!!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

final cut 4 imho, la scelta migliore. tanto se non sei un professionista il 4 basta ed avanza.

cmq sono daccordo con te per premiere pro, nello studio dove lavoro sulle postazioni pc abbiamo premiere pro e lo trovo davvero potentisissimo accoppiato ad after effects. cmq costa troppo e fa bene a rimanere relegato ai pc, ne perderebbe d'immagine il software che su pc quasi detta legge nell'editing video che su mac è assolutamente di seconda scelta perché apple fa il suo final cut...

final cut + shake umiliano qualsiasi concorrente.

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi unisco al post sperando di non andare troppo OT, io ho un PB identico, ma con 512 MB di Ram e con FCP 4.5 ho rallentamenti nel suo utilizzo, i filmati non vengono riprodotti in modo fluido ecc... Ho qualche impostazione che non dovrebbe essere settata o il problema dipende dalla mia poca ram? Volevo usare IMovie, ma è troppo limitato per quello che devo fare, purtroppo arrivo anche io dal mondo pc con premiere e per fortuna da cinelerra e ilives sotto linux.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Manuel

Ciao mi unisco al post sperando di non andare troppo OT, io ho un PB identico, ma con 512 MB di Ram e con FCP 4.5 ho rallentamenti nel suo utilizzo, i filmati non vengono riprodotti in modo fluido ecc... Ho qualche impostazione che non dovrebbe essere settata o il problema dipende dalla mia poca ram?

Teoricamente è un problema di RAM, senza considerare poi la grandezza delle clip con cui stai lavorando (se eccessivamente grandi potrebbero causarti rallentamenti).

Per quanto riguarda Manuel: sicuramente il Final cut, anche se il Premiere ha una chicca niente male (esportazione del filmato in Filmstrip, ovvero sequenza di frame, che poi può essere direttamente rielaborato con il Photoshop!). Ah, giusto una piccola aggiunta, sempre sul Premiere: al momento ha grossi problemi a girare sul ultimo felino (puoi trovare alcuni post a riguardo) in particolar modo proprio per l'esportazione del filamto.

Cia

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Final Cut esporta in sequenza di frame.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by getC@sh+--><div class='quotetop'>QUOTE(getC@sh)</div>
<!--QuoteBegin-Henry62

Anche Final Cut esporta in sequenza di frame.

Ma dai? Come devo fare come devo fare come devo fare??? Che settaggi devo usare per il filmato in uscita? Grazie

Cia[/b]

Export->Using Quicktime Conversion.

Alla voce "Format" selezioni "Image Sequence" e nelle opzioni specifichi il formato di uscita.

ciao :lol:

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattissimo!!!

Un mega saluto per il MITICO Ren@tone!!!

:wink: :wink: :wink:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ripropongo il mio problema visto che con 1,5 GB di ram le cose sono leggermente migliorate ma di poco, cosa potrebbe essere il problema? Qualcuno con PB 1,67 potrebbe darmi delle dritte, sono un attimo depresso :shock:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...