Vai al contenuto

Prima volta a Londra


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Sono nuova nel forum e mi chiamo Francesca.

In inverno sto pianificando di andare a Londra per la prima volta e -oltre all'essere molto emozionata-, sto già iniziando a pormi un bel po' di problemi. Qualcuno che è già stato lì può darmi qualche consiglio soprattutto sull'abbigliamento? (Tenendo conto che in teoria andrei per Dicembre)

C'è qualcosa che mi consigliate di fare nello specifico? O anche qualche posto un po' meno turistico, che al contempo sia caratteristico e che valga la pena vedere.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno dopo che ero arrivato, sono stati subito a Wimblendon, amando il tennis, chiaramente non si gioca a ottobre ma si fa un giro all'interno pazzesco, e il quartiere è molto bello. Io avevo l'Hotel ad Hyde Park, zona fantastica. Per il clima ora è cambiato anche lì, ma la pioggia e un poco di freddo te li beccherai credo a ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bella Londra 😍

A parte i "soliti" musei ed edifici storici che trovi in tutte le guide, consiglio il mercato di Portobello e, se si ha un po' di tempo extra, una passeggiata davanti agli Abbey Studios dove ci sono anche le famose strisce pedonali dei Beatles. 

In generale, quando vado in una città cerco su google anche i posti "alternativi" da visitare, tipo questi :) https://www.gioia.it/idee/viaggi/g3004/cosa-vedere-a-londra-itinerario-alternativo-luoghi-nascosti/

 

Abbigliamento.. in dicembre è freddino ma non credo gelido perchè comunque il clima è mitigato dal mare. Qui ci sono le temperature medie https://www.climieviaggi.it/clima/gran-bretagna/londra

Consiglio vestiti a cipolla e assolutamente un k-way. 5 minuti piove, poi smette, poi torna a piovere.. è più comodo che aprire continuamente l'ombrello (a meno che non ci sia il diluvio).

 

Aggiungo: io l'ultima volta ho dormito a King's Cross vicino alla metro perchè non volevo spendere troppo ma neanche essere troppo fuori. E' molto comoda come zona perchè quella fermata della metro ha molte coincidenze e arrivi ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...