Vai al contenuto

Help me: Toast


.Angel.

Messaggi raccomandati

ragazzi ho toast 6 titanium, un masterizzatore esterno e un pò di dubbi :D

Allora due domande:

1)come faccio a cancellare con toas i dvd e i cd riscrivibili?

2)come faccio con toast a masterizzare cd e dvd di dati (mp3 divx e file di vario genere) e far si che me li legga sia su pc che su mac?

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

1. apri toast e sulla barra in alto masterizzatore>cancella riscrivibile

2. dal cassetto di sx scegli avanzate e masterizza il cd con l'opzione mac e pc, per i dvd scegli dvd-rom e vai tranquillo

C'è recorder...erase

Se faccio erase mi dice "the drive is busy or has been reserved by another application"

Io per i dvd ho selezionato pc and mac...puo essere questo l'errore quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by flashcream

aggiorna toast che è meglio... cosi diventa anche in italiano (compreso l'aiuto molto chiaro)

per il resto ti è già stato risposto...

Come si aggiorna?

Scusate ma sono nuovo del mondo mac :D

Cmq per cancellare un dvd riscrivibile l'inglese o l'italiano cambia poco...purtroppo l'errore che mi dà è quello che ho scritto su. Qualcuno sà come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ockley+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ockley)</div>
<!--QuoteBegin-flashcream

aggiorna toast che è meglio... cosi diventa anche in italiano (compreso l'aiuto molto chiaro)

per il resto ti è già stato risposto...

Come si aggiorna?

Scusate ma sono nuovo del mondo mac :D

Cmq per cancellare un dvd riscrivibile l'inglese o l'italiano cambia poco...purtroppo l'errore che mi dà è quello che ho scritto su. Qualcuno sà come mai?[/b]

a questo indirizzo...

http://www.roxio.com/en/support/toast/soft...updatesv6.jhtml

aggiorna tutte le versioni precedenti alla 6.1

tu che versione hai...?

(Toast > Info su Toast Titanium)

aggiorna e vedi se l'errore si ripete...

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ockley+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ockley)</div>
<!--QuoteBegin-flashcream

aggiorna toast che è meglio... cosi diventa anche in italiano (compreso l'aiuto molto chiaro)

per il resto ti è già stato risposto...

Come si aggiorna?

Scusate ma sono nuovo del mondo mac :D

Cmq per cancellare un dvd riscrivibile l'inglese o l'italiano cambia poco...purtroppo l'errore che mi dà è quello che ho scritto su. Qualcuno sà come mai?[/b]

daccordo conta poco ma ogni versione di toast aggiunge compatibilità ai masterizzatori esterni...

n:b.: se hai aperto un documento contenuto del rescrivibile non puoi cancellarlo....

http://www.roxio.com/en/support/toast/soft...updatesv6.jhtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by yorkman+--><div class='quotetop'>QUOTE(yorkman)</div>
Originally posted by Ockley@

<!--QuoteBegin-flashcream

aggiorna toast che è meglio... cosi diventa anche in italiano (compreso l'aiuto molto chiaro)

per il resto ti è già stato risposto...

Come si aggiorna?

Scusate ma sono nuovo del mondo mac :D

Cmq per cancellare un dvd riscrivibile l'inglese o l'italiano cambia poco...purtroppo l'errore che mi dà è quello che ho scritto su. Qualcuno sà come mai?

a questo indirizzo...

http://www.roxio.com/en/support/toast/soft...updatesv6.jhtml

aggiorna tutte le versioni precedenti alla 6.1

tu che versione hai...?

(Toast > Info su Toast Titanium)

aggiorna e vedi se l'errore si ripete...[/b]

6,0 :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ockley

C'è recorder...erase

Se faccio erase mi dice \"the drive is busy or has been reserved by another application\"

Io per i dvd ho selezionato pc and mac...puo essere questo l'errore quindi?

quel messaggio di errore puo' essere dovuto a un altro programma che cerca di accedere al cd in automatico, non appena lo inserisci.

prova a verificare le preferenze di sistema, sotto "cd": a me dava lo stesso errore perche' alla voce "cosa fare quando si inserisce un cd vuoto" (+ o -) io avevo scelto "chiedi cosa fare". in questo modo il finder accedeva al disco e apriva una finestrella col messaggio relativo. questa finestra non si vedeva perche' rimaneva sotto a quella di toast.

ho cambiato la preferenza a "ignora" e ora e' a posto.

lo stesso ti puo' succedere se fai partire di default qualche altro programma all'inserzione del cd.

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by crisandpaola+--><div class='quotetop'>QUOTE(crisandpaola)</div>
<!--QuoteBegin-Ockley

C'è recorder...erase

Se faccio erase mi dice \"the drive is busy or has been reserved by another application\"

Io per i dvd ho selezionato pc and mac...puo essere questo l'errore quindi?

quel messaggio di errore puo' essere dovuto a un altro programma che cerca di accedere al cd in automatico, non appena lo inserisci.

prova a verificare le preferenze di sistema, sotto \"cd\": a me dava lo stesso errore perche' alla voce \"cosa fare quando si inserisce un cd vuoto\" (+ o -) io avevo scelto \"chiedi cosa fare\". in questo modo il finder accedeva al disco e apriva una finestrella col messaggio relativo. questa finestra non si vedeva perche' rimaneva sotto a quella di toast.

ho cambiato la preferenza a \"ignora\" e ora e' a posto.

lo stesso ti puo' succedere se fai partire di default qualche altro programma all'inserzione del cd.[/b]

Grande!!!

Il problema era proprio questo!

Io chiudevo tutto...ma in effetti avevo impostato quell'opzione e non mi cancellava il dvd

Ora tutto ok.

Grazie mille a te e a tutti per l'aiuto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...