Vai al contenuto

Usare final cut pro


Messaggi raccomandati

ciao, vi spiego cosa vorrei fare.....

sono in possesso di diversi DVD con riprese diverse della mia esibizione canora di 2 settimane fa.

vorrei provare a fare una sorta di montaggio delle riprese più belle della serata per vare un dvd unido decente....

poi successivamente inserirò una traccia audio....

le cose che non so fare sono....:

1 per cominciare importare il video in final cut....(devo convertire i dvd? in che formato?)

io di video editing proprio non so nulla....help me! sono sempre stato nel mondo dell'audio professionale.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono........ purtroppo solo per winzozz :x

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

per riconvertire i dvd in formato dv io uso il programma TREX della pinnacle in ambiente win ( opzione da VOB a DV-AVI).

poi tramite hd esterno porto i files sul pb.

altre volte uso un masterizzatore vcr da tavolo ; salvo il dvd sull' hd interno del vcr digitale poi tramite porta fire wire riverso il tutto sul pb utilizzando imovie. (dopo l'ultimo aggiornamento a fcp-hd non riesco piu' a far riconoscere il vcr da final cut).

il tutto con una soddisfacente qualita' finale.

saluti

remo

------------------------

http://it.geocities.com/remo_martinelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, su Mac per rippare il DVD usa "OseX" o "DVDBackup". Poi converti la traccia video in DV con "DiVA" e quella audio da ac3 ad aiff con "mAC3dec".

A questo punto puoi lavorare tranquillamente in FCP. Se hai diversi DVD attento solo allo spazio su disco: il video in formato DV occupa circa 12GB l' ora.

ciao :)

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Rasna

Esistono........ purtroppo solo per winzozz :x

Chi l'ha detto che esistono solo per winzozz, sono anni che c'è DVDxDV, ti crea un bel file QT DV-Pal bell'è pronto da editare, e non n'è neanche lentissimo, e sicuramente facile da usare.

http://www.dvdxdv.com/

Una  al giorno toglie il medico di torno, purchè già morsicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non e' freeware (80$ non sono nemmeno pochi)..........

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...