Vai al contenuto

in principio fu dvd...


Messaggi raccomandati

Amici miei e non dell'avventura...

sono un principiantissssssimo per quanto riguarda dvd, dvx, e via discorrendo.

:shock: Ma voi che ne .... ehm sapete, ma come dev'essere un video per essere letto da un comune dvd player (uno vecchio della prima generazione), formato .mov, o .avi o .boh? E se devo creare un dvd con un video cosa uso per "masterizzare" questo video? Toast va bene o bisogna usare qualcos'altro? :roll:

Lo so che faccio la figura del dinosauso, ma cercate di capirmi: i soldi prima erano pochini e solo ora incomincio ad averne un po' per dotarmi...

:D

Grazie per i volenterosi che mi apriranno le porte della conoscenza... a si biri (arrivederci in sardo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

il DVD video non e' un file ma un'insieme di file contenuti in una cartella dal nome "VIDEO_TS". per realizzare un DVD video non e' sufficiente esportare un filmato secondo particolari parametri ma serve un software apposta per il DVD authoring. puoi utilizzare iDVD per cominciare (personalmente lo odio ma siccome dici che sei alle prime armi inizi a farti un'idea), magari piu' avanti, quando cresceranno le esigenze potrai acquistare un software piu' completo e performante come DVDstudio pro.

Credo che se ti interessa unicamente riversare un video acquisito da una videocamera miniDV a DVD (senza menu' extra, lingue, sottotitoli e pinzillacchere varie) toast possa farlo ma non saprei come.

ciao

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che il tuo lettore dvd legga i supporti masterizzati. Non tutti lo fanno.

Puoi controllare su www.videohelp.com oppure provare a fargli leggere un cd audio masterizzato.

Se non te lo legge è inutile che ti sbatti a produrre un dvd....

http://www.martellotta.it

mi sono cotto il razzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...