Vai al contenuto

Quando i romani fanno ahò!


Messaggi raccomandati

Il venerdì nero di Max Biaggi e dello zio Valerio

ASSEN - Quando due piloti litigano, si scontrano, discutono, uno dei due, molto spesso, è Max Biaggi. Sarà un caso? Fatto sta che durante le prove di qualificazione del GP Olanda, il romano è riuscito a causare la caduta di Franco Battaini (rientrando in pista, dopo un "dritto" in una chicane, senza considerare l'arrivo del bresciano), poi ha litigato con Marco Melandri, ostacolandolo, e scatenando quella che è stata la scena più brutta: l'aggressione di Marco da parte dello zio di Max. Valerio Biaggi, fratello di Pietro, ha aggredito Melandri al termine delle prove nel parco chiuso, provocandogli escoriazioni al collo. La Drezione gara ha comminato a Max un'ammenda di 5000 dollari perché " ha guidato in modo irresponsabile, mettendo in pericolo altri piloti", e altri 1000 dollari per " avere effettuato delle prove di partenza prima della bandiera a scacchi". Max ha violato gli articoli 1.21.2 e 1.21.17 del Regolamento Sportivo.

Lo zio di Max, Valerio Biaggi, è stato invece punito con il sequestro del pass permanente per tutta la stagione. Si è scusato poi con Marco, lo zio di Max, per il suo momento di collera, ma per la Direzione gara le scuse non bastano.

Max, che aveva già usato le sue gomme da qualifica ottenendo il nono tempo, ha continuato a restare in pista negli ultimi minuti, per provare la partenza, fermandosi poi lungo la pista. Girava piano, quindi; così facendo ha ostacolato diversi piloti che stavano tendando il giro veloce. Uno di questi è stato Melandri. Marco ha fatto un "lungo" durante il suo primo tentativo, perché ostacolato da Biaggi . "Ma quella ci può stare, succede - ha spiegato Marco. Che poi ha continuato con il suo racconto - . Ci siamo fatti un gestaccio, reciprocamente, e io sono ripartito; pensavo che fosse finita lì. Invece l'ho ritrovato all'ingresso della chicane: andava piano, di nuovo. Lui era largo, pensavo che si stesse fermando, e sono entrato con maggiore velocità; invece ci siamo scontrati!"

Poi il tempo è scaduto, i piloti sono rientrati ai box. All'arrvo sulla pit lane, Melandri era nella piccola area, transennata, in cui vengono depositate le moto, ed è stato aggredito dallo zio di Biaggi.

"Max prima andava a zonzo per la pista, e poi con me ha fatto una cosa stupida" ha detto Melandri, senza andare oltre. "E' lui che mi ha aggredito" ha affermato Biaggi, attraverso un comunicato stampa. Il presidente FIM Zerbi ha fatto spere di essere intenzionato a punire anche Melandri per "fallo di reazione".

Restano due elementi da sottolineare. Il nervosismo di Max, emerso già nei test Irta di Jerez a fine marzo, quando è quasi venuto alle mani con Hayden. Nervosismo che col passare del tempo è aumentato, per il prolungarsi del momento no, al punto che i nervi sono saltati anche al suo entourage. E questo è intollerabile

[MOTOSPRINT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta di fatto che:

- cambiano le stagioni

- cambiano le moto

- cambiano i piloti

L unica certezza in questo gran casino è lui....lui che ha sempre vinto,dalla minimoto alla M1!!!!VALE!!!

Mi rifaccio ad una copertina di Motosprint dell anno scorso:

Una moto Vale

Quoto[marq=left:4b923be26e]:scooter: [/marq:4b923be26e]

Coltiva Lion che Windows si pianta da solo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...