Vai al contenuto

consiglio acquisto PB


Ospite Diegolab

Messaggi raccomandati

Ospite Diegolab

Ciao a tutti,

mi è stato proposto un powerbook 15 ad un prezzo che mi pare molto buono, tuttavia sarebbe il mio primo mac e non vorrei prendere una "sola", anche perchè sarebbe una spesa non preventivata.

Vengo al dunque:

- il PB in questione è un 15 pollici combo 1,5Ghz con 1Gb di ram e dovrebbe essere stato acquistato a marzo, come posso assicurarmi che appartenga veramente all'ultima serie prodotta? c'è un codice o una sigla sul computer? l'ultima serie ha se non erro gli hard disk a 5400 giri, come posso assicurarmene?

- cosa mi consigliate di guardare? case, monitor? ad esempio pixel bruciati, come li controllo? si vedono o serve un programma apposta?

- vorrei farmi dare lo scontrino di acquisto (marzo 2005), la garanzia dura fino a marzo 2006 o 2007? E se non volessero darmi lo scontrino? Mi hanno detto che c'è la ricevuta del negozio, ma la ricevuta non credo serva a molto senza una prova di acquisto come appunto lo scontrino..o sbaglio?

Un aiuto sarebbe davvero molto gradito, anche perchè sono già su di giri all'idea di avere un gioiellino del genere, ma come già detto non voglio farmi offuscare la vista da facili "affari".

Grazie a tutti.

Dimenticavo il prezzo: 1100 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie la vedi dalle caratteristiche... cosa guardare lo schermo con uno sfondo scuro per vedere se ha pixel bruciati e uno con una belle imagine se sforma..

Per la garanzia apple dice un anno ... e' una diatriba...nota importante anche 50 auro am tira sul prezzo sempre :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Diegolab

Il finanziamento non posso farlo ora, e poi 2000 euro....comunque la persona pare sia affidabile e la consegna è a mano con tutti i controlli necessari.

Per la garanzia che dite serve per forza lo scontrino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Diegolab
Originally posted by Italy OSX

La serie la vedi dalle caratteristiche...

Si..però ad esempio il PB15 da 1,5 ghz uscito ad aprile 2004 è praticamente uguale (esteticamente) al PB15 da 1,5 ghz Combo uscito a febbraio 2005, quindi come capisco quale è dei 2? La velocità dell'hd dove la posso vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Diegolab

Fiducia nelle \"occasioni\" ne ho poca anche io...però non si sa mai nella vita...

Occasioni va bene...ma sembra più un mezzo regalo....e chi è colui che regala una macchina del genere??? Stai moooolto attento! :wink:

...but don't you lead me, I won't follow you ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Diegolab

Oggi avrei preso appuntamento per vedere il computer...sono comunque sempre più dubbioso... cacchio le valutazioni parlano di 1600-1700 euro per un portatile così... non so veramente che pensare...e se poi ha mille problemi che saltano fuori solo dopo che l'ho preso?? che ne so magari l'hard disk che salta o menate del genere... vabbè avrei la garanzia ma che rottura sarebbe...Continuo a ripetermi che nessuno ti regala niente. Voglio dire, se fosse mio e lo vendessi ad un amico potrei anche fare un buon prezzo, d'accordo, ma questa persona manco mi conosce e mi fa un prezzo così ??!! Sono tentato di lasciar perdere. Le motivazioni del prezzo basso poi sono un pò scontate, il solito proprietario 50enne che ha ricevuto un secondo computer uguale e vuole quindi disfarsi del primo. La persona con la quale tratto io è una specie di tramite...mha...troppi dubbi, mi sa che mollo...grazie a tutti comunque per i consigli e scusate se vi ho tediato con le mie paranoie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Diegolab

Oggi avrei preso appuntamento per vedere il computer...sono comunque sempre più dubbioso... cacchio le valutazioni parlano di 1600-1700 euro per un portatile così... non so veramente che pensare...e se poi ha mille problemi che saltano fuori solo dopo che l'ho preso?? che ne so magari l'hard disk che salta o menate del genere... vabbè avrei la garanzia ma che rottura sarebbe...Continuo a ripetermi che nessuno ti regala niente. Voglio dire, se fosse mio e lo vendessi ad un amico potrei anche fare un buon prezzo, d'accordo, ma questa persona manco mi conosce e mi fa un prezzo così ??!! Sono tentato di lasciar perdere. Le motivazioni del prezzo basso poi sono un pò scontate, il solito proprietario 50enne che ha ricevuto un secondo computer uguale e vuole quindi disfarsi del primo. La persona con la quale tratto io è una specie di tramite...mha...troppi dubbi, mi sa che mollo...grazie a tutti comunque per i consigli e scusate se vi ho tediato con le mie paranoie...

EVITA! guarda... tempo fa hanno rubato varia merce mac nei negozi di roma, come ha raccontato macity (ma fanno in fretta a portare in tutta italia, no?). è quindi possibile che il portatile in sé non abbia problemi (il proprietario in tal caso potrebbe mandarlo in assistenza, visto che è nuovo, invece di venderlo), anche se ovviamente non esisterebbe prova d'acquisto e quindi garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Diegolab

Oggi avrei preso appuntamento per vedere il computer...sono comunque sempre più dubbioso... cacchio le valutazioni parlano di 1600-1700 euro per un portatile così... non so veramente che pensare...e se poi ha mille problemi che saltano fuori solo dopo che l'ho preso?? che ne so magari l'hard disk che salta o menate del genere... vabbè avrei la garanzia ma che rottura sarebbe...Continuo a ripetermi che nessuno ti regala niente. Voglio dire, se fosse mio e lo vendessi ad un amico potrei anche fare un buon prezzo, d'accordo, ma questa persona manco mi conosce e mi fa un prezzo così ??!! Sono tentato di lasciar perdere. Le motivazioni del prezzo basso poi sono un pò scontate, il solito proprietario 50enne che ha ricevuto un secondo computer uguale e vuole quindi disfarsi del primo. La persona con la quale tratto io è una specie di tramite...mha...troppi dubbi, mi sa che mollo...grazie a tutti comunque per i consigli e scusate se vi ho tediato con le mie paranoie...

Ti conviene....aspetta un pò e poi te lo compri nuovo...così sei sicuro!

Ripeto può anche essere tutto ok, ma il prezzo è davvero ridicolo e come sappiamo NESSUNO regala NIENTE!!!! :wink:

...but don't you lead me, I won't follow you ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...