Vai al contenuto

Tecnico del suono


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Personalmente ti consiglio di non perdere tempo con "scuole" di tecnico del suono....

Comprati un paio di buoni libri (manuale di acustica - hoepli), e studia su quelli, poi se hai qualche dubbio chiedi in giro, a fonici durante i concerti o in studio.

Se fossi in te proverei ad infilarmi in qualche struttura (service se ti interessa il live, o studio), per fare esperienza.

I "diplomi" di tecnico del suono non aprono più strade di quanto l'intraprendenza e la motivazione possano fare....

Inoltre queste scuole sono VERAMENTE costose e coi soldi che spendi puoi farci tante altre cose (comprarci attrezzature per un eventuale studio).

Ah, parlo per esperienza personale, infatti ho fatto anch'io vari corsi di tecnico del suono buttando via tempo e denaro...

Life is short... Play MAC!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi dispiace per gentilissim...., ma io ho fatto un corso presso la scuola di Alto Perfezionamento Musicale a Saluzzo (CN) durata 8 mesi con obbligo di frequenza che mi ha dato motivazioni e possibilità di lavoro. spendendo nulla perchè tutto finanziato dal governo e dalla comunità europea. se vuoi posso fornirti anche l'indirizzo ecc. io mi son trovato bene. certo è che poi l'esperienza sul campo è un'altra cosa. daltronde la scuola ti da teoria e possibilità di applicarla secondo i tuoi gusti. che alla fine sono quelli che fanno la differenza. il consiglio spassionato comunque è quello di ascoltare il più possibile musica. di tutti i tipi. pure il liscio..... che è fonte di ispirazione per strumenti tipici quale i sassofoni, clarinetti e fisarmoniche. resto comunque a tua disposizione per chiarimenti. ciao

Musical solutions & Sound engineering

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...