Vai al contenuto

Preservare la batteria del Power Book!

Messaggi raccomandati

Ragazzi sò che della durata delle batterie ne abbiamo parlato spessissimo, però, ho un dubbio! :roll:

In circa due anni ho già sostiuito una batteria e tra pochi giorni ne sostitirò un'altra, grazie alla seppur costosa "apple care".

Ora il mio dubbio riguarda lo stato di "stop", infatti io il mio pb non lo spengo mai, però credo che questo sistema rovini le batterie, altrimenti non sò spiegarmi la durata così breve di quelle che ho avuto io.

Vengo al dunque, conviene:

1) Lasciare comunque il pb in "stop" (dalle 24.00 alle 18.00) ed incrociare le dita.

2) Oppure spegnere il Pb con la speranza che questo preservi lo stato e la durata nel tempo della batteria :?:

P.S. Per la cronaca, ora la batteria mi dura quasi 1 ora senza fare niente di particolare! :evil:

...ma comm sò bell'... :powerbook: :ipod_mini: :ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

APPLE consiglia sono di fare un ciclo di carica completo al mese, per il resto nessun problema!!!

Lascialo anche in stop per 3 giorni, nn patisce per niente!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

per monitorare lo stao di una batteria, si puo' usare in terminale questo comando

ioreg -p IODeviceTree -n battery -w 0 | grep IOBatteryInfo

, per un powerbook il valore capacity deve aggirarsi intorno ai 4-5000, mi pare, per un iBook sui 4000...

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...