Vai al contenuto

Copia di backup DVD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho necessità di fare copie di backup di alcuni DVD da me regolarmente acquistati (Walt Disney) in quanto mia figlia (3 anni) li usa in modo abbastanza rude ed alcuni hanno graffi che ne potrebbero compromettere la visione. Mi capita però che utilizzando DVD Backup e DVDONEX in alcuni casi la copia sia perfetta all'inizio ma verso la fine si ferma la riproduzione e ritorna ad un brano precedente, oppure saltelli da un punto all'altro o la visione avvenga con molti pixel grossi di colori falsati. E' successo a qualcun altro? Dato che quando effettuo la copia la eseguo completa, cioè copio anche i menù, il materiale supplementare ecc. ecc. può dipendere dal bit rate utilizzato dal programma? Eviterei il problema copiando solo il film?

Grazie a chi saprà darmi una dritta.

Antonio :roll:

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

I DVD che intendo duplicare sono copie di originali in mio possesso, quindi perfettamente legali.

Il problema è che l'inconveniente non si presenta sempre, alcuni DVD sono perfetti ed altri no. (Casistica: ne ho duplicati 7 di cui 4 funzionano bene e 3 no).

Mah! L'unico che ho duplicato solo come film (senza trick, track e ballack) funziona bene, ma non è sufficiente come casistica. Dovrò riprovare a fare la duplicazione solo del film di un DVD che, duplicato completo, mi ha dato problemi. Vi farò sapere come è andata. Nel frattempo se qualcun altro vuole dirmi la sua...

Ciao e buona notte. A proposito, adesso sto scrivendo con il beneamato Mac, mentro di giorno sono su un PC con Winzozz. Ragazzi, solo adesso mi sento a casa (in tutti i sensi).

Antonio. :lol:

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio sia legale copiare un DVD anche se si possiede l'originale (non è come per un cd musicale), perchè per poter effettuare la copia, il DVD va decriptato e quindi va rimossa la protezione messa dalla casa produttrice.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bruno

Non credo proprio sia legale copiare un DVD anche se si possiede l'originale (non è come per un cd musicale), perchè per poter effettuare la copia, il DVD va decriptato e quindi va rimossa la protezione messa dalla casa produttrice.

Il DVD è tuo: in casa tua puoi farne ciò che vuoi e nessuno può impedirtelo. Il fatto che sia criptato è un tentativo da parte dei produttori per dissuaderti dal duplicarlo, ma tu puoi farlo, eccome, ci mancherebbe!!

Spero che lo apprendano tutti, è un nostro diritto ragazzi :lol:

:P 8)

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Guarda io uso back up dvd e dvd onex e sono programmi eccezionali, dunque io problemi li ho avuti con i supporti a basso prezzo tipo Dvd senza marca..., con i Maxwell o TDK NO PROBLEM!!!Un mio consiglio sui Dvd che superano 6.3Gb FAI SOLO IL FILM (only Movie) non mettere anche i menù!!Io ne ho fatti più di un centi...o!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono supporti da 6,3 GB. E' il programma dvdoneX che comprime ad un bitrate opportuno per far stare tutto il DVD (anche quelli da 9 GB, in un supporto standard da 4,7GB). Naturalmente a scapito della qualità complessiva. E' per questo che il programma ti permette di scegliere se copiare solo il film o anche i menù, gli inserti, ecc. ecc.

Una delle prossime versioni dovrebbe prevedere la possibilità di dividere il film in due DVD per la massima qualità possibile.

Per skyomar: grazie della risposta. Anch'io trovo i due programmi eccezionali.

In effetti ho usato DVD di primo prezzo, mi ruga un pò spendere 4 eurini per un supporto vergine, ma mi rassegnerò visto che bruciarne uno di bassa qualità equivale comunque a buttare i soldi.

Ciao e alla prossima. :D

Antonio

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

DVD Backup è free ma DVDOne X no. E' uno shareware da una cinquantina di Euro circa. Ma ne vale la pena. Purtroppo non ho sottomano i link, ma una veloce ricerca con Google ti porta ai rispettivi siti.

Non perdi molto in qualità se comprimi e guardi il DVD sul TV (che come risoluzione fa schifo). Viceversa se il DVD copiato lo guardi sul Mac puoi notare un certo degrado (dipende dalla quantità di compressione utilizzata). In ogni caso il risultato finale è nettamente superiore ai VideoCD.

Antonio

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa bruno ma per acquistarlo si deve per forza usare la carta di credito in internet?

Ho provato il programma (in italiano) ma scusa è il programma che decidere come e quanto comprimere in funzione del DVD da 4.7 GB.

E l'ultima domanda DVD back up si deve usare per forza visto che ho visto sul programma si parla di copia DVD?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scopo del programma é quello di riempire un DVD-R da 4,7 Gb (4,37 reali), quindi in base alle dimensioni dell'originale decide lui di quanto comprimere. Non ricordo se era una funzione da implementare o c'e' già, la possibilità di metterlo su due DVD-R per mantenere la qualità elevata.

Se il DVD é criptato é per forza necessario usare prima DVDBackup oppure OSex.

Per l'acquisto che io sappia é necessaria la carta di credito, ma se vuoi posso provare a chiedere allo sviluppatore.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta tempestiva ma per la carta di credito ho risolto con mio cognato (che dice essere tranquillo) per l'acquisto invece ho visto che il programma non esiste in italiano? è vero... come mai sul tuo sito lo è?

a me interesserebbe in italiano.

Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La localizzazione in italiano (o qualsiasi altra lingua non presente in origine in qualsiasi software) è un file che va allocato nella cartella Contents. Per visualizzare detta cartella va utilizzato il comando Mela + clic sull'icona del programma e da lì si apre un menu da cui scegliere "mostra contenuto pacchetto". Una volta allocato il file basta lanciare l'applicazione per avere il software nella lingua di default impostata sul Mac.

Antonio

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di massima si.

Ad esempio il file di localizzazione di Toast è nel sito eredibrancusi ...

per office nessuno ha effettuato localizzazioni, ma per Word c'è un simpatico normal.dot che traduce tutte le voci dei menù principali. l'avevo trovato in macprof....

ciao,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

La localizzazione italiana di DVD2one la curo io ed è già compresa all'interno dell'applicazione che viene rilasciata ogni volta dallo sviluppatore.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già nel programma rilasciatooooooo!!!!! :)

Scaricalo dal mio sito o da quello dello sviluppatore, é già all'interno la mia localizzazione.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...