Vai al contenuto

stasera cozze


Messaggi raccomandati

Originally posted by pierino

le apro nella pentola col vino bianco e poi alla fine prezzemolo,limone in una mano e cozza nell'altra :D  :shock:

hummmmm che voglia!!!

Anche io le faccio così... poi c'è chi aggiunge pepe.. chi peperoncino... mah!

:shock:

Entri in una certa quota di follia quando sposi una persona che possiede animali ----> * blog *

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::shock::D

fame fame fame....

io non le faccio, vado al ristorante a mangiarle!!! Ma se vuoi Adcollu vengo a casa tua a mangiarle... buone buonissime!!! :D

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

TUBETTINI ALLE COZZE (per 2/3 persone):

fai soffriggere uno spicchio d'aglio,

Aggiungi una decina di pomodorini tagliati a metà e fai cuocere a fuoco medio per 10 min.

Aggiungi le cozze sgusciate con l'acqua di mare che ci trovi dentro(1 kg con guscio) e un pizzico di sale e cuoci per altri 7/8 min....

A tuo piacere puoi aggiungereun pò di prezzemolo o crudo a fine cottura o durante gli ultimi 2 min di cottura.....

Scola la pasta ( vedi tu per 2/3 persone quanta ne vuoi) e, se vuoi, fai saltare il tutto in padella giusto 1/2 min...

Vino bianco (buono, campano preferibilmente falanghina o greco di tufo) e buon appetito !!!

N.B. L'ACQUA DELLE COZZE E' FONDAMENTALE PER LA RIUSCITA !!!!

Ciao,

Gae

:wink: :wink:

MacUser since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by adcollu+--><div class='quotetop'>QUOTE(adcollu)</div>
<!--QuoteBegin-pierino

le apro nella pentola col vino bianco e poi alla fine prezzemolo,limone in una mano e cozza nell'altra :shock:  :shock:

hummmmm che voglia!!!

Anche io le faccio così... poi c'è chi aggiunge pepe.. chi peperoncino... mah!

:D[/b]

io aggiungo pepe, peperoncino no, trovo che non ci stia bene, e uno/due spicchi di aglio durante la cottura, dipende dalla quantita'.

anche con l'aggiunta di pan grattato vengono assai buone

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by adcollu+--><div class='quotetop'>QUOTE(adcollu)</div>
<!--QuoteBegin-dalgae

N.B. L'ACQUA DELLE COZZE E' FONDAMENTALE PER LA RIUSCITA

quale acqua? qui a milano le vendono nella retina....

cmq buona la tua versione :shock:[/b]

Si, ovviamente anche a Bari....

Se hai pazienza le dovresti aprire e versare frutto e acqua (di governo, così si dice?) in un contenitore e poi versare tutto in pentola.

N.B. SO CHE A MILANO SI TROVANO ANCHE LE COZZE DI TARANTO.....TI CONSIGLIO DI PROVARLE !!! :wink:

MacUser since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by crisandpaola+--><div class='quotetop'>QUOTE(crisandpaola)</div>
Originally posted by adcollu@

<!--QuoteBegin-pierino

le apro nella pentola col vino bianco e poi alla fine prezzemolo,limone in una mano e cozza nell'altra :D:shock:

hummmmm che voglia!!!

Anche io le faccio così... poi c'è chi aggiunge pepe.. chi peperoncino... mah!

:shock:

io aggiungo pepe, peperoncino no, trovo che non ci stia bene, e uno/due spicchi di aglio durante la cottura, dipende dalla quantita'.

anche con l'aggiunta di pan grattato vengono assai buone[/b]

Straquoto, anche se di solito preferisco mangiarle in un buon ristorante! :D

La luce del sole fuga il buio della notte ma non gli umani pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un battuto di agio, prezzemolo, pane grattuggiato, poco formaggio grana, sale, pepe, olio. Questo "pappone" lo metti in ogni cozza (precedentemente aperta col metodo classico: in pentola con poco vino bianco secco), e metti il tutto in forno a gratinare... Quando le vedi "dorare" sono pronte per essere AZZANNATE !!!!

buon appetito

:shock::shock::D

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo: il forno acceso SOLO il grill per gratinare....

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by castelmauer

l'importante è che non le mangi con una cozza... :D

Vabbè che in questi giorni se vedono solo grandi passere in giro... E pure ben messe :D

:D

Al massimo con un cozzo :( visto che è una lei :wink:

MacUser since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by dalgae+--><div class='quotetop'>QUOTE(dalgae)</div>
<!--QuoteBegin-castelmauer

l'importante è che non le mangi con una cozza... :D

Vabbè che in questi giorni se vedono solo grandi passere in giro... E pure ben messe :D

:D

Al massimo con un cozzo :( visto che è una lei :wink:[/b]

quindi cocorite non ne passano???? :D

::::preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri:::

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MelaZeta+--><div class='quotetop'>QUOTE(MelaZeta)</div>
Ma se vuoi Adcollu vengo a casa tua a mangiarle... buone buonissime!!!  :D[/b]

io ho la casa microcosmica ma se qualche user dispone di un terrazzo si può fare al prox meeting...

Originally posted by cyberpixel@

adriii l'importante è che non vai alle cozze!!!!! :D

magari!!!!

<!--QuoteBegin-dalgae

SO CHE A MILANO SI TROVANO ANCHE LE COZZE DI TARANTO.....TI CONSIGLIO DI PROVARLE !!! :wink:

img05484yk.jpg

:D :wink:

Originally posted by dalgae+--><div class='quotetop'>QUOTE(dalgae)</div>
Al massimo con un cozzo :D visto che è una lei :wink:[/b]

:wink:

Originally posted by ptrchp@

Non le cucino: crude con un pò di limone, le apro e le mangio

grazie... a cagliari! :D

<!--QuoteBegin-overlook

maledetti :twisted:  

ma ci si può svegliare la mattina leggere un topic del genere e aver voglia di far colazione con le cozze? :D  :D

:D:D:D:D:D:D

Entri in una certa quota di follia quando sposi una persona che possiede animali ----> * blog *

Link al commento
Condividi su altri siti

io le mangerò stasera: pepata di cozze in un mitico ristorantino in provincia di verona gestito da una simpatica famiglia napoletana, antipasto a base di pizza alla marinara e, per finire, frittura mista di pesce...il tutto condito con un buon vinello bianco fresco al punto giusto! :D:D

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad collu!!!!

si informa la gentile clienela che ho appena prenotato un pranzo per 10 persone al ristorante/capanna sulla spiaggia di torre vado (marina di morciano provincia di lecce) denominato "La Cozza"...

Menu:

Cozze grigliate

pasta/riso con le cozze

impepata di cozze

una bottiglia bianco di lizzano ogni 2 persone :D

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...