Vai al contenuto

iMovie problema lentezza (abbastanza urgente!)


Messaggi raccomandati

Ho fatto un video ad una grigliata e ho deciso di realizzare un DVD della serata; è il mio secondo progetto, e per quanto riguarda il primo ho trvato il programma iMovie facile da usare e abbastanza (ma non come avrei voluto) flessibile. Dopo circa due giorni che elaboravo pezzi di filmato (aggiungendo transizioni, effetti sonori e titoli) ora mi è diventato impossibile riprodurre il filmato in un qualsiasi punto schiacciando la barra o il tasto play. Mi spiego meglio: io premo ad esempio la barra, comincia la riproduzione (ma lentisisma e con l'audio che salta) del filmato e dopo qualche secondo si blocca su un fotogramma e a spazi di 10-15 secondi vedo la timeline che avanza come se li avessi effettivamente visti. Mi sono tornati alla mente gli atroci rallentamenti di Windows e ho detto :"No, non è possibile! Non da un computer Apple!!!". Ho deciso quindi di ridure l'utilizzo di Ram e processore (che peraltro, da SysStat, mostravano un utilizzo del 50-60%, quindi con almeno il 40% di disponibilità) chiudendo tutti i programmi aperti tranne iMovie e a riavviare, ma nulla è cambiato. Ho anche impostato da iMovie l'opzione "riproduzione standard" (da notare che prima, con la riporoduzione in alta qualità, andava che era una meraviglia), il video che vedo è effettivamente molto meno deifnito ma la velocità è sempre quella! Ho anche tentato di riparare i permessi del disco, ma niente!!! Cosa posso fare? Perchè all'improvviso questo programma mi pianta proprio nel mezzo del mio lavoro?! Qualcuno mi aiutiiiiiii!!!! Grazie

iMac Intel (April 2008) 20", 2,66Ghz, 4GB RAM 2+2, 500GB HDD, Radeon HD 2600 256MB VRAM, Mac OSX 10.5.2

MacBook White Intel Core Duo 2.0ghz

iPod Touch 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bobo.borghi+--><div class='quotetop'>QUOTE(bobo.borghi)</div>
<!--QuoteBegin-barba

guarda nei pm

Ma cosa sono i pm?!?!?![/b]

Vuol dire che hai un messaggio privato.

Pero, scusa barba, perche' rispondi privatamente? Forse altri utenti del forum potrebbero giovare della tua risposta, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sei stronzo, ti chiedo aiuto e tu mi rispondi proponendomi un acquisto?! Ma dai, credevo che foste un po' più seri su questo forum!

iMac Intel (April 2008) 20", 2,66Ghz, 4GB RAM 2+2, 500GB HDD, Radeon HD 2600 256MB VRAM, Mac OSX 10.5.2

MacBook White Intel Core Duo 2.0ghz

iPod Touch 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

52 GB..... mi sembra più che sufficiente.... tra l'altro sto rifacendo tutto da capo, addirittura ho reimportato tutto il filmato, e proprio a metà del progetto (stavolta ho fatto le azioni in ordine differente) cominciano ad apparire i sintomi dello stesso problema!!!! AIUTO!!!!

iMac Intel (April 2008) 20", 2,66Ghz, 4GB RAM 2+2, 500GB HDD, Radeon HD 2600 256MB VRAM, Mac OSX 10.5.2

MacBook White Intel Core Duo 2.0ghz

iPod Touch 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

STATE BBOOONIIIII! :police:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...