Vai al contenuto

nuova pagina


netlello

Messaggi raccomandati

siccome ho fatto un bellissimo lavoro ...mi piacerebbe pubblicarlo con delle foto nel mio sito web ...ma vorrei creare una paginetta che illustra la foto con la spiegazione del lavoro ...ma questa paginetta in questione si dovrebbe apparire quando qualcuno si collega al sito ...mi pare che si chiami finestra pop-up.

sbaglio?? scusate la mia ignoranza in materia ...ma altrimenti non sarei quì a chiedere aiuto.

grazie

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by netlello

siccome ho fatto un bellissimo lavoro ...mi piacerebbe pubblicarlo con delle foto nel mio sito web ...ma vorrei creare una paginetta che illustra la foto con la spiegazione del lavoro ...ma questa paginetta in questione si dovrebbe apparire quando qualcuno si collega al sito ...mi pare che si chiami finestra pop-up.

sbaglio?? scusate la mia ignoranza in materia ...ma altrimenti non sarei quì a chiedere aiuto.

grazie

si, è una Finestra Pop Up...

però ti sconsiglio di metterla all'apertura di una pagina in automatico...

ormai quasi tutti i Browser hanno l'opzione di impedire questo genere di navigazione... (di solito nei Pop Up c'è pubblicità indesiderata, per cui l'utente si scoccia pure di chiudere la finestrella... e allora decide a priori che questo tipo di pagine non debbano apparire, bloccandole...)

O prepari una pagina a parte, e la inserisci nel sito, oppure se proprio vuoi che ci sia un Pop Up, che sia lanciato da un link interno ad una pagina.... questo i browser te lo permettono di fare, in quanto scelto dall'utente...

:D

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

O prepari una pagina parte, e la inserisci nel sito oppure se proprio vuoi che ci sia un Pop Up, che sia lanciato da un link interno ad una pagina.... questo i browser te lo permettono di fare, in quanto scelto dall'utente...

mi andrebbe bene questa opzione!

mi dici come posso fare???

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by netlello

mi andrebbe bene questa opzione!

mi dici come posso fare???

cioè.. un link che ti rimandi ad un altra pagina...?

ma sempre nella stessa finesta o in una finestra a parte...?

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by netlello

in altra finestra

allora copia questo codice nel body della pagina, dove vuoi che appaia...

nome pagina che voglio che si apra

blank = nuova finestra

self = stessa finestra

(non copiare quest'ultima parte, è solo una spiegazione...)

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi vuoi che la pagina in apertura sia più piccola rispetto alla nornale finestra di navigazione, inserisci queso codice

Questa parte (lo script Java) va inserita fra i tag <head> e </head> della pagina

<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">

<!--

function MM_openBrWindow(theURL,winName,features) { //v2.0

window.open(theURL,winName,features);

}

//-->

</script>

questa invece fra i tag <body> e </body> della pagina...

<a href="#" onClick="MM_openBrWindow('http://www.italiamac.com','Lavori','toolbar=yes,location=yes,status=yes,menubar=yes,scrollbars=yes,resizable=yes,width=500,height=400')">prova

</a>

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...